skin

Anche Atari scommette sui casinò online

27 marzo 2014 - 17:25

Dai videogiochi su console ai giochi da casinò online. È il futuro della Atari, storica casa californiana di videogames nata nel 1972 che spopolò negli anni’80 grazie a titoli indimenticabili come Asteroid e Centipede e che adesso, dopo aver dichiarato bancarotta a dicembre, prova a rilanciarsi.

Scritto da Redazione
Anche Atari scommette sui casinò online

Il gruppo ha infatti annunciato l’ingresso nel mondo dei giochi online con Atari Casino (che porta il nome di un popolare videogame prodotto nel 1978), un prodotto per giocare che potrà essere utilizzato sia in versione web che nelle varianti "social", integrato nella piattaforma di Facebook o come app sui dispositivi mobili. A trasformare i grandi classici della Atari in giochi da casinò a tema sarà la Flow Play, compagnia specializzata nello sviluppo di prodotti per il gioco online, che si ispirerà a Centipede, Asteroids e agli altri grandi successi videoludici, per creare nuove slot, blackjack e roulette in versione digitale.

 

 

IL COMMENTO DI CHESNAIS - "Entrare nel mondo del social casinò online è un passo logico per noi visto che questo mercato attira più generazioni di giocatori e anche persone nuove", ha detto in una nota l'amministratore delegato di Atari, Fred Chesnais. Ma la società ha deciso anche di non abbandonare le sue radici: Chesnais ha ricordato ai giocatori di prepararsi a vedere i classici prodotti "rilanciati e rinnovati online e sui social network".

Articoli correlati