skin

Più giochi, chat e web per gli under 13: Google studia account a misura di minori

20 agosto 2014 - 08:15

Gli under 13. È questo il nuovo 'target' su cui puntano i grandi colossi del web: una vasta audience per giochi, chat, video, il cui accesso è oggi ancora limitato dalle restrizioni legate all'età. Una barriera che potrebbe cadere presto, almeno in casa Google, pronta a lanciare account per minori 'in chiaro' su Gmail e YouTube, ma sempre con la possibilità di attivare il parental control (il cosiddetto 'filtro famiglia' o sistema di 'controllo genitori', ndr).

Scritto da Redazione GiocoNews
Più giochi, chat e web per gli under 13: Google studia account a misura di minori

 

 

DA FACEBOOK A TWIGIS - Una scelta che arriva qualche mese dopo la decisione di Facebook, poi smentita, di consentire anche ai ragazzi fra i 13 e i 17 anni di pubblicare post 'pubblici', visibili anche agli utenti fuori dalla propria cerchia di amici, allentando le impostazioni sulla privacy. E che si inserisce sul solco di social network come Twigis, tutto dedicato ai bambini fra i 6 e i 12 anni: con notizie selezionate, chat sotto controllo, un account email e oltre 4mila giochi, a cui si può giocare con tanto di moneta virtuale.

 

L'APP 'IGNORE NO MORE' - Intanto, ancora dall'America, arrica l'app 'Ignore no more', creata da una aggueritissima mamma, stanca di non vedersi rispondere al telefono dai propri figli. Se si ignorano chiamate, grazie a questa applicazione l'apparecchio si blocca, non consentendo più l'accesso ai giochi, alle chat e al web. Le sole chiamate possibili sono quelle di emergenza, o ai numeri dei propri genitori, che hanno il codice segreto per riattivare lo smartphone.

Articoli correlati