skin
Menu

Yo-Kai Watch Wibble Wobble, si gioca su Android e iOs

31 marzo 2017 - 08:58

Gli Yo-kai birichini sono tornati in una nuova app gratuita, ecco tutti i dettagli per giocare su Android e Ios.

Scritto da Redazione

Yo-Kai Watch Wibble Wobble, una sapiente miscela tra puzzle gameplay e meccaniche da Rpg, è finalmente disponibile in Italia per dispositivi Android e iOs. Ispirato alla popolare serie Tv animata, l’app vedrà i giocatori combattere al fianco di Jibanyan, Komasan e le altre piccole creature amate dai fan per sconfiggere – e diventare amici di – dozzine di Yo-kai nel mondo di Valdoro.

“Siamo entusiasti di portare questa versione totalmente localizzata di Yo-Kai Watch Wibble Wobble in Europa e Russia – e di poter condividere la storia degli Yo-kai col mondo intero” dice Yukari Hayakawa, Coo di Level-5. “Il 2017 sarà un anno molto importante per Yo-Kai WatchH in Europa e Russia, e siamo molto lieti di lanciare Yo-Kai Watch Wibble Wobble, così come non vediamo l’ora di poter lanciare Yo-Kai Watch 2: Spiritossi e Yo-Kai Watch 2: Polpanime per Nintendo 3DS il 7 aprile. L’app ha già ricevuto un punteggio di 4,5 stelle su 5 in Giappone e ha raggiunto più di 10 milioni di utenti in tutto il mondo al momento. Con personaggi così divertenti e un gameplay coinvolgente, siamo certi che anche la versione europea sarà un grande successo”

IL GIOCO - Yo-Kai Watch Wibble Wobble è facile da imparare e difficile da padroneggiare. In ogni battaglia, i giocatori devono scorrere per collegare uno Wib Wob a uno dello stesso tipo, formando uno Wib Wob più grande. È importante avere dita veloci per connettere piccoli Wib Wob e poi cliccare su quello grande per arrecare danno allo Yo-kai nemico (che normalmente attacca con intervalli di cinque secondi). Più è grande lo Wib Wob, maggiore sarà il danno causato al nemico. Più Wib Wob riesci a collegare tra loro, più velocemente si riempirà l’Indicatore Delirio... che darà il via alla modalità Delirio, durante il quale i giocatori saranno invincibili per un breve periodo di tempo.
Sconfiggere gli Yo-kai però è solo metà del divertimento. Dopo ogni battaglia, il giocatore può diventare amico degli Yo-kai sconfitti. Si possono anche aumentare le possibilità di diventare amico di uno Yo-kai dandogli degli snack subito prima della battaglia. Se un giocatore diventa amico più volte dello stesso Yo-kai guadagnerà preziosi punti abilità. Quando un giocatore avrà collezionato un numero selezionato di Yo-kai, avrà la possibilità di evocare un potentissimo e utilissimo Yo-kai Leggendario.
I giocatori possono partecipare a missioni giornaliere, normali ed eventi per guadagnare Y-Money, che sono molto utili nel mondo di Yo-kai Watch e possono essere usati per acquistare oggetti, monete e anche cibo per conquistare potenziali Yo-kai amici. Prima di gettarsi nella battaglia i giocatori devono utilizzare lo Spirito, che si rigenera col tempo. Chi vuole degli extra Y-Money e Spirito può acquistarli o guadagnarli avanzando nel gioco.
Un’altra caratteristica unica di Yo-Kai Watch Wibble Wobble è che i giocatori possono salvare tre diversi profili su ogni dispositivo. In questo modo le famiglie che condividono un solo device possono comunque avere tre diversi salvataggi per altrettanti fan di Yo-Kai Watch. Mamma, papà e figlio/a possono giocare ognuno coi i propri ritmi senza perdere nulla dell’esperienza di gioco, e sfidarsi l’un l’altro per il punteggio più alto.
 

Articoli correlati