skin

Argentina: Boca Juniors e Banfield obbligati a vincere nel prossimo match

30 luglio 2024 - 12:14

Un avvio si campionato difficile per Boca Juniors e Banfield che nel prossimo match sono obbligate a vincere per raddrizzare il loro cammino. Gli esperti di Netwin danno gli Xeneizes favoriti a quota 1.63.

Scritto da Redazione
Emilio Garcia su Unsplash

Emilio Garcia su Unsplash

 

In campionato, l’avvio è stato da dimenticare sia per il Boca Juniors che per il Banfield e, adesso, le due squadre si ritrovano di fronte per cercare di dare una svolta alla stagione. Gli Xeneizes hanno raccolto solo 9 punti in 7 giornate e sono già a -9 dal primo posto occupato dall’Huracan, che però ha una partita in più. Il Banfield, invece, ha addirittura ottenuto un solo successo, quello con il Newells Old Boys, ma nelle ultime tre partite ha raccolto soltanto due punti. Una sfida dunque importante per non restare impantanati nelle zone basse della classifica.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

Il Boca Juniors, che in mezzo al campionato ha anche la Copa Sudamericana (eliminato l’Independiente del Valle) e l’ottavo di finale con il Cruzeiro, deve ora sfruttare l’entusiasmo dato dal gol di Cavani alla Bombonera per ripartire anche in campionato. La squadra non perde dallo scorso 2 giugno, ma sono troppe le partite pareggiate, soprattutto le ultime due con Defensa y Justicia (2-2) e Instituto (0-0). Dall’altra parte, c’è una tra le peggiori squadre, numeri alla mano, di questa prima parte di campionato: una sola vittoria e 6 punti ottenuti nelle prime sette partite per il Banfield, che può però sognare il colpaccio con annesso aggancio alla Bombonera.

IL PUNTO SUL BOCA JUNIORS

Il Boca ha trovato linfa vitale nella Copa Sudamericana: battere l’Independiente del Valle che ha vinto la competizione nel 2022 ha dato sicuramente tanta fiducia all’ambiente Xeneize, ma adesso bisogna convertire questo entusiasmo in risultati anche nel campionato argentino. Il Boca ha vinto solo 2 delle 7 partite di campionato e solo una delle ultime cinque, con i due già menzionati pareggi con Defensa y Justicia e Instituto che hanno reso tortuoso questo avvio. Il Boca è a -9 dall’Huracan e deve vincere per avvicinarsi quantomeno al centro della classifica, visto che salendo a quota 12 aggancerebbe Estudiantes, Lanus e Argentinos Juniors.

IL PUNTO SUL BANFIELD

Chi invece cerca l’aggancio, ma proprio al Boca, è il Banfield, che ha ottenuto solo una vittoria in questo campionato. Il problema è che in trasferta ha ottenuto 0 punti e segnato soltanto un gol. Di certo un biglietto da visita tutt’altro che emozionante, considerando anche il fatto che si gioca in uno degli stadi più importanti e caldi del Mondo. Il Banfield proverà allora a puntare anche sulla cabala, perché il Boca non lo batte dal 2019 e soprattutto nel 2022/2023 non ha mai segnato, perdendo addirittura 3-0 alla Bombonera il match d’andata (1-0, invece, in quello di ritorno).

PROBABILI FORMAZIONI

Il Boca Juniors non ha squalificati e punterà ancora su Cavani, match winner dello spareggio di Copa Sudamericana contro l’Independiente del Valle. Nessuna squalifica per entrambe le squadre, che dunque possono schierare i due migliori undici senza impedimenti.

Boca Juniors (4-4-2): Romero; Di Lollo, Medel, Rojo, Blanco; Aguirre, Belmonte, Fernandez, Ceballos; Miguel Merentiel, Cavani.

Banfield (4-2-3-1): Sanguinetti; Enrique, Maciel, Aranda, Insua; Soraire, Nunez Morales; Rodriguez, Gonzalez, Alvares; Roldan.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Per il match della Bombonera, nonostante i numeri non eccezionali, i tipster di Netwin consigliano di puntare proprio sulla vittoria del  Boca Juniors quotata a 1.63, che finora in casa in campionato non ha perso. La sfida, semmai, sta nel credere nell’imbattibilità di Romero: mercato alternativo quindi l’1+No Gol quotato a 2.30.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati