Australian Open: Sinner, serve un’altra impresa, Nole a 1,48
Jannik Sinner si gioca la semifinale a Melbourne dopo aver disputato un torneo fin qui straordinario: Nole Djokovic, numero uno del mondo, parte avanti, ma tutta l’Italia spinge il suo campione.
Scritto da Gt
Appuntamento con la storia. Nella notte (non prima delle 4.30 italiane), Jannik Sinner va a caccia della finale dell’Australian Open: dopo aver giocato un torneo fantastico e non aver lasciato per strada neanche un set nelle prime cinque partite, l’azzurro si trova di fronte l’ostacolo più duro, il numero 1 del mondo Novak Djokovic, che a Melbourne ha già vinto dieci volte in carriera.
Le quote premiano ovviamente il serbo, che cerca il 25° titolo dello Slam, ma Sinner ha tutto il diritto di sognare: su Snai, la vittoria di Djokovic si gioca a 1,48, quella di Sinner a 2,65. La forbice si restringe, anche se di poco, nelle quote sul giocatore che si aggiudicherà il primo set: Nole a 1,57, Jannik a 2,30.
Antepost A testimonianza dello straordinario momento di forma del 22enne di Sesto, il fatto che la quota antepost per la vittoria del torneo si sia quasi dimezzata: partito a 7,00, Sinner ora è crollato a 3,75, offerta che dopo l’eliminazione di Alcaraz nel quarto di finale della parte bassa del tabellone contro Zverev lo rende il secondo favorito per il trionfo, dietro al solito Djokovic a 1,80. Sul gradino più basso del podio c’è Medvedev a 5,00, con il russo che nella mattinata italiana di domani si giocherà il secondo posto in finale contro Zverev, ultimo nelle antepost a 8,50.