Basket: Paris FC-Virtus Bologna, ecco la 3a giornata di Eurolega
L’Eurolega della Virtus Bologna era iniziata con la vittoria sul Real Madrid, ma per Niang e compagni tutto si è complicato nel secondo turno, con quel ko contro il Valencia per 103-94. Le V nere, che vogliono cancellare la bruttissima prestazione dell’anno scorso, hanno bisogno di rifarsi subito contro il Paris FC dell’italiano Francesco Tabellini, che ha sostituito Tiago Splitter (attuale vice di Portland, in NBA) nella scorsa estate.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA – Il Paris FC ha vinto la Supercoppa francese contro il Monaco e vanta lo stesso score della Virtus in Eurolega. Un ko, contro il Fenerbahçe, e una vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro gli israeliani del Maccabi Tel-Aviv. Nelle sue fila c’è un ex virtussino, il centro Bako.
Di fronte ci sarà una Virtus Bologna che ha perso lo scontro diretto contro Milano nella Supercoppa e vuole rifarsi, dopo quel ko contro il Valencia in Eurolega. Le V nere avevano vinto al debutto contro il Real Madrid, mostrando la classe di Niang e la fisicità di Diouf.
IL PUNTO SUL PARIS FC – Il Paris FC è stato la rivelazione della scorsa Eurolega e non vuole diventare una comparsa, nella sua seconda stagione nel torneo. I francesi vogliono confermarsi ad altissimo livello e hanno scommesso sul tecnico italiano Francesco Tabellini, strepitoso in Basketball Champions League col Nymburk, per dare continuità al lavoro di Tiago Splitter. Per ora i risultati danno ragione ai parigini, che hanno vinto la Supercoppa sul Monaco e hanno ottenuto un successo e un ko in Eurolega. Ora ecco il duello contro la Virtus Bologna.
IL PUNTO SULLA VIRTUS BOLOGNA – La Virtus Bologna ha stravolto e cambiato radicalmente il suo organico, inserendo giocatori di altissimo profilo per iniziare il dopo-Belinelli e Shengelia, approdato al Barça con Clyburn. Le V nere hanno così accolto giocatori come Carsen Edwards (ex Bayern), Smailagic, Alston e Saliou Niang, reduce dalla chiamata dei Cleveland Cavs al draft NBA. Quest’ultimo ha subito combinato alla perfezione con Diouf e Pajola, lo zoccolo azzurro della Virtus, risultando il migliore nella vittoria sul Real Madrid. Sfortunatamente per mister Ivanovic, è arrivato subito anche un ko (103-94) contro il Valencia. L’obiettivo della Virtus si chiama top-8.
PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA – Si preannuncia una gara equilibrata a Parigi, anche se i padroni di casa sono favoriti dalle quote. La Virtus Bologna ha però la fisicità per reggere e sognare il colpo esterno, quindi i tipster di Netwin consigliano di puntare sul 2 e sulla sua vittoria quotata a 2.48.