Coppa Italia: la notte della verità all'Olimpico tra Bologna e Milan
La finale di Coppa Italia si disputerà con i rossoneri favoriti, a 2.55, mentre la vittoria del Bologna viene attestata dai bookies di Betsson con l’1 a 2.87.
Scritto da Redazione
Foto tratta dalla pagina Instagram di Riccardo Orsolini (Bologna)
L'attesa è finalmente giunta al termine: mercoledì 21 maggio 2025 allo Stadio Olimpico di Roma, Bologna e Milan si affronteranno nella finale della 78ª edizione della Coppa Italia Frecciarossa. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 21:00, in una sfida che promette spettacolo e che vedrà di fronte due squadre dalla storia gloriosa.
Per il Bologna, guidato magistralmente dal tecnico Vincenzo Italiano, si tratta di un risultato storico che corona un percorso straordinario. I rossoblù tornano in finale di Coppa Italia dopo oltre 50 anni, a dimostrazione della crescita impressionante del progetto tecnico intrapreso dalla società. Nel loro cammino verso la finale, i felsinei hanno eliminato squadre del calibro dell’Atalanta ai quarti espugnando il Gewiss Stadium di Bergamo e l’Empoli in un doppio confronto che gli è valso la semifinale confermandosi una delle realtà più interessanti del calcio italiano.
Il Milan di Sergio Conceição arriva a questa finale con l'esperienza e la determinazione di una squadra abituata ai grandi palcoscenici. I rossoneri, che hanno superato Roma e Inter rispettivamente ai quarti e in semifinale, cercano di aggiungere un altro trofeo alla loro prestigiosa bacheca, dopo alcuni anni di digiuno nella competizione nazionale.
I pronostici di Betsson propongono per questa partita i rossoneri leggermente favoriti: il segno 2 è quotato a 2.55, mentre l’1 è atteso a 2.87. La X è bancata a 3.15. L’Over 2,5 viene dato a 2.08, l’Under 2,5 invece è atteso a 1.67; il No Goal e Goal sono proposti rispettivamente a 1.93 e 1.78. Per quel che riguarda i risultati esatti, l’1-1 è quotato a 6.00, l’1-0 è bancato a 8.75, mentre il 2-1 è previsto a 11.50.