skin

Feyenoord-Milan, i rossoneri per arrivare davanti a San Siro

11 febbraio 2025 - 09:04

Trasferta olandese per Conceiçao e per il grande ex Gimenez. I pronostici di Netwin.

Scritto da Redazione
Foto tratta dalla pagina Wikipedia dedicata a Sergio Conceição

Foto tratta dalla pagina Wikipedia dedicata a Sergio Conceição

In Champions è tempo di playoff e tra le italiane protagoniste c’è anche il Milan che, dopo il 2-0 di Empoli, si tuffa in Europa per giocare l’andata dello spareggio. Si gioca sul campo del Feyenoord squadra dalla quale i rossoneri hanno prelevato Santiago Gimenez, subito a segno alla prima in campionato al Castellani. Sfida dunque decisamente suggestiva per i rossoneri e per il messicano, che si ritrova subito di fronte la sua ex squadra. Ma al di là di questo, in palio c’è ben altro: la possibilità di andare con un vantaggio a San Siro ed è l’occasione che vogliono cogliere i rossoneri, che poi potrebbero costruire la qualificazione agli ottavi davanti al loro pubblico. E a quel punto, sarebbe Arsenal o, per l’ennesima volta, Derby di Milano con l’Inter.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

Il Milan ha vinto 2-0 una partita non senza polemiche ma comunque portata a casa: 2-0 a Empoli con i gol di Leao e soprattutto Santiago Gimenez. Il messicano e Joao Felix sono entrati al meglio nei meccanismi di Conceicao e dei rossoneri e sono pronti a trascinare ulteriormente la squadra che sogna di andare avanti il più a lungo possibile in Europa e non solo. Il Feyenoord ha invece inevitabilmente perso buona parte del suo potenziale offensivo con la partenza proprio di Gimenez, ma resta un avversario temibile soprattutto perché gioca l’andata in casa.

IL PUNTO SUL FEYENOORD

Oltre all’aver venduto Gimenez, il Feyenoord non sta facendo benissimo in Olanda se si guarda ai match più importanti. Sì, è reduce dal 3-0 sullo Sparta Rotterdam, ma ha perso 2-1 ad Amsterdam contro l’Ajax in campionato ed è stato eliminato dalla coppa d’Olanda per mano del Psv che, invece, sfiderà la Juventus nel playoff. E ha chiuso la Champions incassando sei reti dal Lille. Insomma, una squadra altalenante che però resta complicata da affrontare, soprattutto in trasferta. Ha dimostrato nel corso della stagione di cambiare spesso faccia: è la squadra che batte 3-0 il Bayern ma che non riesce a segnare all’Ajax e perde con il Salisburgo in casa, che passa al da Luz col Benfica e sul campo del Girona ma ne prende 6 dal Lille. Insomma, le chance per il Milan ci sono.

IL PUNTO SUL MILAN

Il tutto anche perché i rossoneri, dal mercato, hanno ritrovato vigore, qualità e gol. Quelli di Joao Felix in Coppa Italia con la Roma e quello di Santi Gimenez a Empoli in una partita tutt’altro che dall’andamento tranquillo: due rossi, la rete di Leao e il primo sigillo del messicano con la nuova maglia. La squadra di Conceiçao vive molto sul filo dell’entusiasmo e da questo punto di vista i nuovi arrivi e i risultati recenti faranno sicuramente bene all’ambiente. In più, ottenere un buon risultato a Rotterdam vorrebbe dire prenotare gli ottavi di finale e chissà che non possa arrivare l’ennesimo Derby. Un passo alla volta, però: prima c’è da imporsi al de Kuip.

PROBABILI FORMAZIONI

Ueda prende il posto di Gimenez nel 4-2-3-1 olandese, mentre tra i rossoneri esordisce, oltre al messicano, anche Kyle Walker. Difesa con Tomori che tanto è squalificato in campionato, Pulisic e non Joao Felix nel 4-3-3 di Conceiçao.

Feyenoord (4-2-3-1): Bijlow; Read, Trauner, Hancko, Smal; Beelen, Timber; Osman, Milambo, Igor Piaxão; Ueda. All. Priske.

Milan (4-3-3): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Gimenez, Leao. All. Conceiçao.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Per la partita di Rotterdam i tipster di Netwin si fidano dei rossoneri e suggeriscono di puntare sul 2 quotato a 2.26 . Mercato alternativo il Gol segnato da entrambe le squadre quotato a 1.56, dato che comunque il potenziale offensivo olandese resta importante pur se privato di Gimenez.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati