skin

Nevada, scommesse record sul Super Bowl ma guadagni bassi per i bookmaker

14 febbraio 2024 - 10:22

Aumenti di scommesse giocatori attivi rispetto al 2023 ma guadagni bassissimi (appena 6,8 milioni $) per i bookmaker del Nevada.

Scritto da Gt
Foto Sport Illustrated

Foto Sport Illustrated

Ieri abbiamo comunicato quanti soldi sono stati scommessi sull’edizione LVIII del Super Bowl, la finalissima della stagione della Nfl di football americano. L’Associazione dei casinò Usa ha informato  che 68 milioni di americani hanno scommesso rII, che per la prima volta si è svolto a Las Vegas.

Ma nella Sin City cosa è successo? Beh solo nel Nevada, stato non proprio popolarissimo di tutto il territorio americano, sono stati puntati ben 185,6 milioni di dollari. Lo ha rivelato il Nevada Gaming Control Board. 
La partita, però, non è stata una vera e propria manna dal cielo per le casse dei bookmaker. In effetti il match ha visto i Kansas City Chiefs superare i San Francisco 49ers 25-22 ai tempi supplementari. Anche se i numeri hanno battuto il precedente record di 179,8 milioni di dollari scommessi al Super Bowl LVI nel 2022, la vincita totale sui 182 bookmaker del Nevada è stata di soli 6,8 milioni di dollari, la quarta vincita totale più bassa registrata dal 2015.
"Il Nevada Gaming Control Board si congratula e ringrazia tutte le parti interessate coinvolte per aver organizzato con successo un evento così spettacolare nello stato del Nevada", ha affermato il presidente Kirk Hendrick sui risultati.

I dati di GWS Magnify hanno rilevato che c'erano 4,5 milioni di utenti attivi nel giorno del Super Bowl LVIII, ovvero un aumento del 104% rispetto alla stagione regolare della NFL.
“L’ultimo anno è stato un anno da record per le scommesse sportive americane, con un coinvolgimento in continua crescita. Il Super Bowl non è solo l'apice della stagione calcistica, ma è anche costantemente il giorno più importante dell'anno per le scommesse mobili", ha affermato il CEO di GWS, Dr. Paul Carter. “Per molti, guardare il football ora va di pari passo con le scommesse mobili e le principali piattaforme di scommesse hanno rapidamente capitalizzato”.

Gli americani hanno trascorso un totale di 230 milioni di minuti sulle scommesse sportive online durante la domenica del Super Bowl, il che equivale a 52 minuti a persona. Il dato rappresenta un aumento del 144% rispetto alla media della stagione regolare.
DraftKings e FanDuel sono stati i grandi vincitori domenica scorsa poiché c'è stato un aumento nell'uso delle app di scommesse sportive online durante il fine settimana del Super Bowl.
DraftKings è stata l'app più utilizzata dai consumatori per il Super Bowl LVIII, rappresentando il 41% dell'utilizzo dell'app e insieme a FanDuel hanno rappresentato il 75% di tutto il coinvolgimento della giornata.

Altri articoli su

Articoli correlati