Paltrinieri a caccia del terzo oro olimpico nel nuoto ma Wiffen è favorito

L’Italia cerca il terzo oro olimpico nella finale degli 800m stile libero. Secondo gli esperti di Betaland Wiffen è favorito a quota 1.85 ma Paltrinieri è sul podio dei pronostici con il primo posto dato a 6.50.
Scritto da Redazione

Pagina facebook di Gregorio Paltrinieri

Dopo i trionfi di Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon l’Italia cerca la terza medaglia d’oro nel nuoto con Gregorio Paltrinieri e Luca De Tullio, in finale negli 800m stile libero. In particolare il primo sembra avere maggiori chance di successo e questa sera alle 21:00 il nuotatore cercherà di vincere il secondo Oro in carriera dopo quello centrato a Rio de Janeiro nel 2016 nei 1500 metri, oltre all’argento conquistato nel 2021 a Tokyo sugli 800m.

Paltrinieri ha dunque buone chance di ottenere un’altra vittoria, anche se nei pronostici della vigilia non è il favorito. Le quote Betaland sulla gara danno l’irlandese Daniel Wiffen davanti a tutti a 1.85 e la prima alternativa in lavagna è lo statunitense Bobby Finke a 5.50 volte la posta scommessa.

Gregorio Paltrinieri è comunque sul podio dei pronostici e il primo posto vale 6.50. Più distante dalla zona medaglia Luca De Tullio, che è invece proposto vincente a 33 volte la posta. Il pugliese è preceduto nei pronostici anche dall’australiano Eli Winnington a 7.00 e dal tedesco Sven Schwarz a 25.