Premier League, il Liverpool cerca riscatto contro l’Aston Villa a Anfield

Secondo Netwin, Emery può sorprendere ancora in Premier League: i Reds arrivano da 4 sconfitte consecutive e sfidano chi ha appena battuto il City.
Scritto da Redazione

© Liverpool FC - Pagina Facebook

Dopo la quarta sconfitta di fila, il Liverpool è scivolato al settimo posto e ora è pure dietro lo United: la formazione di Slot, campione d’Inghilterra in carica, era prima a punteggio pieno e ora si è completamente sciolta. I Reds sono chiamati a reagire e ad Anfield non arriva di certo il più comodo dei clienti: l’Aston Villa di Emery era a -12 e ora ha gli stessi punti di Salah e compagni. E in più, l’ultima delle quattro vittorie consecutive ottenute dalla squadra di Emery è arrivata contro il Manchester City di Guardiola. Intanto, Arteta corre ed è già a +7 nonostante la sconfitta nello scontro diretto del Merseyside: il Liverpool non può più sbagliare e già così non è padrone del suo destino.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA – Il roboante 5-1 in casa dell’Eintracht in Champions aveva illuso tutti: in Premier, sono tornati i problemi per una squadra che subisce tanto, troppo per essere campione in carica. L’ennesimo ko, stavolta sul campo del Brentford, ha invece fatto tornare tutti i dubbi e fatto risalire a galla i problemi di una squadra che ha speso oltre 300 milioni in una sessione, ma si ritrova a -7 dall’Arsenal e con 14 reti subite, inspiegabile per chi detiene il titolo. Partito male, invece, l’Aston Villa è ora ripartito, almeno in campionato dato che in Europa League ha perso 2-1 sul campo delle Eagles. E in questo filotto di partite positive c’è pure l’1-0 rifilato al Bologna proprio in campo internazionale. Al momento, le squadre sono appaiate in classifica, con gli stessi punti. Eppure, l’umore è completamente agli antipodi.

IL PUNTO SUL LIVERPOOL – Il Liverpool ha vinto, ed è incredibile da pensare, solo una delle ultime sei partite, in cui ha raccolto ben cinque sconfitte. In questo bilancio negativo, c’è anche la sconfitta con il Galatasaray in Champions. Non che il passaggio del turno sia in discussione, ma i tifosi sono comunque preoccupati del -7 nei confronti dell’Arsenal. E pensare che senza la punizione di Szoboszlai sarebbe stato tutto ancora peggio. Serve un cambio di rotta immediato, o la lotta per il titolo rischia di chiudersi in anticipo per chi, lo scorso anno, ha dominato e vinto la Premier League.

IL PUNTO SULL’ASTON VILLA – Emery sogna lo sgambetto, come già fatto contro il Manchester City di Guardiola, battuto 1-0 col brivido. Certo, se si tiene conto del ko in Europa League contro le Eagles, il bilancio cambia, ma di pochissimo. In questo filotto di partite sono arrivati risultati importanti, come i successi con il Tottenham e il già menzionato 1-0 a Haaland e compagni. Le premesse sono buone: il Liverpool deve temere questo Aston Villa.

PROBABILI FORMAZIONI – Slot non ha Alisson, Frimpong, Gravenberch e Isak. Non ci sarà, per l’Aston Villa, il grande ex Harvey Elliott, così come Sancho. E pure Curtis Jones contro il Brentford è uscito per infortunio tra le fila dei Reds.

Liverpool (4-2-3-1): Mamardashvili; Bradley, Konaté, van Dijk, Kerkez; Szoboszlai, Jones; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitiké.

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Torres, Digne; Kamara, Onana; McGinn, Rogers, Buendia; Watkins.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA – I tipster di Netwin consigliano di puntare sulla vittoria dell’Aston Villa, che ha già dimostrato di poter far male al Liverpool. Spazio allora al 2 quotato a 5.10. Mercato alternativo: Over 2.5 a 1.51.