Roma-Verona: dopo due pareggi Ranieri a caccia di un nuovo successo

I giallorossi sono la miglior squadra del 2025 e vogliono proseguire la lotta per l'Europa. Secondo i tipster di Netwin la Roma è favorita a 1.42.
Scritto da Redazione

Foto tratta dalla pagina Instagram dell'As Roma

Claudio Ranieri e la sua Roma sfidano una formazione che è ormai vicinissima alla salvezza, nella 33a giornata della Serie A. Il calendario mette infatti di fronte un’Hellas Verona che si trova a +8 sulla terzultima e sta vivendo un ottimo momento di forma, nonostante le tante assenze. Coppola e compagni proveranno a mettere in crisi Dovbyk, Pellegrini e compagni, ma Ranieri e i suoi continuano ad avere grandi obiettivi: un’altra vittoria terrebbe i giallorossi in gioco per la Champions e le coppe.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

La Roma è reduce dal pareggio nel derby contro la Lazio, il secondo segno X consecutivo dopo quello contro la Juventus. I giallorossi sono così settimi con 54 punti, a -5 dal quarto posto: Ranieri sogna l’Europa, prima di sedersi dietro una scrivania da dirigente.

Di fronte ci sarà un Verona che si avvicina alla salvezza coi suoi 32 punti e il +8 sul duo Empoli-Venezia. Zanetti ha ritrovato la sua solidità difensiva ed è imbattuto da quattro gare, con tre pareggi consecutivi: l'ultimo è lo 0-0 col Genoa.

IL PUNTO SULLA ROMA

La stagione della Roma è di difficile lettura. Un avvio complicato con Daniele De Rossi, il tracollo con Juric che aveva portato i giallorossi a ridosso della zona-retrocessione e la rinascita con Claudio Ranieri: nel 2025, i capitolini sono la miglior formazione per rendimento della Serie A. Una striscia di vittorie impressionante, quella della Roma, che l’ha riportata ampiamente in gioco per l’Europa. Attualmente i giallorossi sono settimi dopo i pari contro Juventus e Lazio, ma possono anche sognare di inserirsi nei giochi-Champions: il quarto posto dista solo cinque punti, con sei turni a disposizione tutto può succedere.

IL PUNTO SULL’HELLAS VERONA

Questa volta non è servita la rivoluzione di gennaio per mantenere la categoria e, se escludiamo un piccolo momento di crisi, l’Hellas Verona ha vissuto una stagione relativamente tranquilla. Duda e Tengstedt sono stati gli assoluti protagonisti nell’annata degli scaligeri, che aspettano di vivere un’estate di plusvalenze con le cessioni annunciate di Coppola, Ghilardi e Tchatchoua. Nomi che stuzzicano le big, in un’Hellas che sta per ottenere una comoda salvezza. Sin qui i veneti hanno ottenuto 32 punti e si trovano a +8 sulle terzultime, un margine invidiabile per una formazione che ha appena cambiato proprietà.

PROBABILI FORMAZIONI

Dybala è l'unico assente per Ranieri, che torna ad avere tutti i suoi big a disposizione. Spazio per Saelemaekers e Angelino sulle fasce, con Paredes-Koné in mezzo e Soulé-Pellegrini alle spalle di Dovbyk. Dietro dovrebbe giocare Celik, con Mancini e N'Dicka.

Difficile che Zanetti tocchi un undici che sta facendo bene, nonostante le assenze di Suslov e Tengstedt. Si va verso la conferma del 3-5-2, con un cambio in mezzo: Suat Serdar al posto di Bernede per contenere la Roma. Dawidowicz verso la conferma a centrocampo, davanti la zoppicante coppia Sarr-Mosquera.

ROMA (3-4-2-1) – Svilar, Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.

HELLAS VERONA (3-5-2) – Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Serdar, Bradaric; Sarr, Mosquera.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

L'Hellas Verona ha sconfitto la Roma nel match d'andata (3-2) e ha uno storico importante in casa, ma all'Olimpico non sa vincere: solo due successi, l'ultimo dei quali risale al lontanissimo 1972/73. La Roma è dunque favorita e i tipster di Netwin consigliano di puntare proprio sulla vittoria giallorossi quotata a 1.42. Mercato alternativo l’Under 2.5 quotato a 1.77.