La magia del Festival di Sanremo è finalmente tornata a risplendere sul Teatro Ariston, casa della 75esima edizione del Festival della canzone italiana. La prima serata, tra ospiti straordinari e performance indimenticabili, ha regalato al pubblico un mix di emozioni, sorprese e soprattutto il primo verdetto della Sala Stampa, che ha espresso il proprio parere ponendo al di sopra della classifica i suoi 5 favoriti: Simone Cristicchi, la cui vittoria viene bancata a 1.50, Brunori Sas, per il quale è attesa a 3.00, Giorgia, data a 6.00, Achille Lauro, proposto a 10.00, e Lucio Corsi, che si è rivelato la sorpresa della serata, con trionfo quotato a 6.00.
La competizione per la vittoria invece si accende con una sfida tra generazioni: Simone Cristicchi, che ha visto la sua quota impennarsi da 10.00 a 3.75 grazie a una commovente esibizione sull’alzheimer, sfida il giovane Olly, una new entry rispetto al podio proposto dalla Sala Stampa, bancato vincente a 5.00. Nel frattempo, Giorgia rimane tra i favoriti, con la sua vittoria data a 4.25, mentre Achille Lauro consolida la sua posizione con il trionfo per la sua ballad Incoscienti Giovani atteso a 6.50. Irama non ha convinto dopo la prima sera e quindi la sua quota sale da 9.00 a 25.00, a causa di una performance che non sembra aver incantato né il pubblico né i critici.
Riguardo al Premio della Critica, il favorito è Simone Cristicchi a 1.50, seguito da Brunori Sas, che ha debuttato da concorrente con il suo Albero delle Noci, brano coinvolgente sulla paternità che lo ha fatto quotare a 2.50. Seguono Giorgia a 6.00 e Lucio Corsi a 8.00.
Per celebrare la settimana santa della musica italiana, Betsson regala ai fan un’opportunità unica per vivere Sanremo 2025 con ancora più emozione: il brand offre un'esclusiva promozione che premia gli appassionati del Festival.
Oltre a provare a indovinare il chi salirà sul podio di questa incredibile competizione canora, gli utenti potranno esplorare una vasta gamma di mercati, tra cui piazzamenti in classifica, Premio della Critica e molte altre categorie speciali. Nella sezione "Speciali", sarà inoltre possibile puntare su curiosità come over/under sull’età dei partecipanti o eventuali squalifiche.