Serie A: Inter e Napoli corsa scudetto testa a testa
Nerazzurri e partenopei dovranno affrontare rispettivamente la Roma di Ranieri e il Torino di Vanoli e i pronostici FantasyTeam sono tutti a loro favore.
Scritto da Redazione
Antonio Conte - Foto tratta dal profilo Instagram dell'Ssc Napoli
Il campionato di Serie A 2024/25 arriva alla giornata 34 con Inter e Napoli in vetta alla classifica ma a pari punti: anche se i pronostici posizionano i nerazzurri come squadra favorita a quota 1.85, mentre i partenopei sono a quota 1.95, la lotta scudetto è ancora aperta. Con 5 giornate al termine e 15 punti disponibili, se Inter e Napoli dovessero terminare la competizione a pari punti allora, secondo il regolamento, dovrebbero affrontare un ulteriore spareggio.
Intanto questo weekend i due club dovranno affrontare rispettivamente la Roma di Ranieri e il Torino di Vanoli e i pronostici FAntasyTeam sono tutti a loro favore. Entrambi i match si giocheranno domenica 27 aprile, la partita Inter-Roma è stata infatti spostata per i funerali di Papa Francesco, e si giocherà nello stadio di San Siro alle ore 15.00.
Dopo l’1-0 incassato dal Bologna, l’Inter - vincente a quota 1.74 - spera sicuramente in un risultato migliore soprattutto per non far guadagnare al Napoli una posizione. La Roma - vincente a quota 4.55 - arriva invece da una vittoria 1-0 contro l’Hellas Verona proseguendo la striscia positiva di 4 partite in cui è rimasta imbattuta, con un numero di goal da parte dei suoi avversari relativamente basso e pareggiando 1-1 sia con la Lazio che con la Juventus. Tuttavia se guardiamo ai tre testa a testa precedenti tra Inter e Roma, i giallorossi hanno sempre perso, facendo mantenere ai nerazzurri il controllo della partita.
Il match Napoli-Torino è programmato invece per le 20:45: le quote prevedono con sicurezza la vittoria dei partenopei a quota 1.43, con i torinesi a quota 7.50. Partendo dai loro scontri diretti più recenti in Serie A, il Napoli ha vinto 4 di queste partite e il Torino 1, con un numero di pareggi pari a 1. L'ultimo confronto di campionato tra le due squadre è stato nella 14ma giornata di Serie A e il risultato è stato di 0-1 tra il Torino e il Napoli. Nel match di domenica sarà quasi sicuramente il Napoli a dominare il possesso palla, al contempo il Torino potrebbe trovare difficoltosa la via del goal.