Serie A: Napoli-Inter sabato 25 ottobre, le quote favoriscono i nerazzurri

Secondo SportItaliaBet leggero vantaggio per l’Inter, ma equilibrio e tattica al centro del big match del Maradona
Scritto da Redazione

© Ssc Napoli - Pagina Facebook

Tutto pronto per il big match dell’ottava giornata di Serie A tra Napoli e Inter, in programma sabato 25 ottobre allo stadio Diego Armando Maradona. Si tratta di una sfida che promette equilibrio e intensità: entrambe le squadre sono appaiate ai vertici della classifica e sono desiderose di confermarsi tra le favorite per lo Scudetto 2026.

Secondo le analisi e le quote dei bookie di SportItaliaBet, il confronto si presenta abbastanza bilanciato: le probabilità di vittoria del Napoli (quota 3.05) oscillano intorno al 31%, il pareggio resta una possibilità concreta attorno al 30%, mentre l’Inter è favorita a quota 2.40. Le previsioni parlano di partita bloccata ma ricca di spunti tecnici, con i due allenatori pronti a puntare sulla solidità e su folate offensive decisive.

Il Napoli spera di tornare alla vittoria dopo la pesante sconfitta per 6-2 in Champions League contro il PSV Eindhoven: negli ultimi incontri, il Napoli ha raramente mantenuto la porta inviolata, avendo subito 9 goal nelle ultime 6 gare. Tuttavia la squadra di Conte ha un record impressionante in campionato: imbattuta da 14 partite consecutive.

Dall’altra parte l’Inter è uscita vincente dalla terza giornata di Champions con un 4-0 contro l’Union. Anche in difesa i nerazzurri hanno mostrato grande solidità, pur avendo subito 2 goal nelle ultime 2 gare. Se guardiamo agli ultimi testa a testa tra i due club non ci sono moltissimi goal: gli ultimi tre precedenti sono terminati 1-1. Con la X a quota 3,20, il risultato esatto 1-1 si trova a quota 6.15.

Per l’incontro del 25 ottobre, le due squadre dispongono di tutti i giocatori: potremmo assistere a una gara molto tattica, dove le squadre però potrebbero annullarsi a vicenda, e quindi potrebbe essere un match con poche occasioni da goal, data la solidità difensiva dell’Inter e la compattezza del Napoli in casa.