skin

Torino-Inter, Inzaghi vuole dare seguito alla vittoria in Champions

08 maggio 2025 - 09:28

Dopo aver sconfitto il Barcellona, l'Inter vuole vincere per tenere vivo il sogno-scudetto. Di fronte ci sarà un Toro che insegue la top-10 in classifica. I pronostici di Netwin.

Scritto da redazione
© Nmrhrd / Pexels

© Nmrhrd / Pexels

La 36a giornata della Serie A arriva dopo un grandissimo traguardo per l’Inter, che ha conquistato la finale di Champions League eliminando autorevolmente il Barcellona e vincendo 4-3 nei supplementari. Simone Inzaghi e i suoi vogliono ripetersi in campionato, per tenere vive le residue chances di rimontare Antonio Conte e il suo Napoli. Solo tre punti di distacco tra le prime della classe a tre turni dal termine, tutto può succedere.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA - Il Torino è reduce da quel pari acciuffato in extremis contro il Venezia, col rigore (contestato) trasformato da Vlasic e il malore occorso a Paolo Vanoli. I granata occupano l’undicesima posizione con l’Udinese, a un punto dal decimo posto del Como: sarà quello l’obiettivo da qui al termine della stagione. Di fronte ci sarà un’Inter che è reduce dalla vittoria sul Barcellona e dalla conquista della finale di Champions League. I nerazzurri vogliono dare tutto anche in Serie A, per mantenere il distacco dal Napoli (tre punti) e/o approfittare di qualche passo falso dei partenopei.

IL PUNTO SUL TORINO - La stagione del Torino l’ha visto anche centrare il primo posto nelle primissime fasi del campionato, per poi perdersi completamente e ritrovarsi dopo un buon mercato di gennaio e la rivoluzione tattica operata da Paolo Vanoli, che è passato dal 3-5-2 al 4-2-3-1. Senza Duvan Zapata, i granata hanno sprecato probabilmente la chance di inserirsi nei giochi per l’Europa, ma ora giocano per la 10a posizione. Il Como dista un solo punto ed è raggiungibile, anche se il calendario è tutt’altro che semplice. Poi, probabilmente, sarà rivoluzione: le big osservano Milinkovic-Savic, Ricci e Vlasic.

IL PUNTO SULL’INTER - L’Inter è reduce dalla sbornia in campo europeo e da una partita difficile da dimenticare. Dopo il 3-3 del match d’andata, i nerazzurri e il Barça hanno dato vita a un’altra sfida epica. Doppio vantaggio iniziale dell’Inter, rimonta e sorpasso blaugrana con Raphinha, pari di Acerbi al 93’ e gol-qualificazione di Frattesi nei supplementari. L'Inter vivrà la finale di Champions League il 31 maggio, ma prima proverà a restare in gioco per lo scudetto e approfittare di eventuali passi falsi del Napoli. Calendario più semplice per i partenopei, ma Inzaghi e i suoi non vogliono arrendersi: solo tre punti li separano dalla vetta.

PROBABILI FORMAZIONI - Vanoli deve sempre fare a meno di Ricci e dei lungodegenti Schuurs e Zapata. Probabile la conferma del 4-2-3-1, questa volta con Ché Adams punta. Vlasic alle sue spalle con Gineitis-Elmas esterni, in mezzo Casadei e Linetty. Da valutare la difesa, ma si va verso la conferma per Walukiewicz e Biraghi sugli esterni. L'Inter deve vedere come stanno i suoi big, dopo i 120 minuti col Barcellona. Probabile qualche cambio, si candidano a giocare titolari Arnautovic con Frattesi e de Vrij. Potrebbe riposare Thuram, qualora Lautaro fosse al 100 percento, con lui Mkhitaryan e Acerbi. Sicura l'assenza di Pavard.

TORINO (4-2-3-1) - Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Saul Coco, Biraghi; Casadei, Linetty; Gineitis, Vlasic, Elmas; Adams.

INTER (3-5-2) - Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA - Il Torino non batte l'Inter dal lontano 2019, coi nerazzurri imbattuti nelle ultime undici sfide: dieci ko e un pareggio, striscia aperta di cinque vittorie di fila per Inzaghi. All'andata è finita 3-2 in un match palpitante, ma tutti si ricordano il 2-0 dell'anno scorso dopo lo scudetto della seconda stella: allora iniziò la lunga festa verso il Duomo. Difficile fare un pronostico, ma i tipster di Netwin credono sull'entusiasmo e sulla voglia di vittoria dell'Inter: spazio dunque al 2 quotato a 1.58. Mercato alternativo il Gol segnato da entrambe le squadre quotato a 1.97.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati