skin

Trump non 'mangia il panettone': per i book inglesi via entro il 2017

17 febbraio 2017 - 12:31

Donald Trump via dalla Casa Bianca entro il 2017? Le quote dei bookmakers inglesi crollano e le elezioni potrebbero arrivare anche in Italia e UK. 

Scritto da Cesare Antonini

Alzi la mano chi non ha pensato: ma Donald Trump finirà mai il suo mandato alla casa bianca? Addirittura i bookmaker inglesi rilanciano: "Non è che da due settimane nel suo ruolo di 45esimo presidente degli Stati Uniti d'America e le nostre probabilità dicono che Trump potrebbe durare addirittura meno di un anno nello Studio Ovale.
I primi provvedimenti concreti, su tutti il Muslim Ban (ma non sottovaluteremmo nemmeno i probabibli inasprimenti delle comunicazioni digitali e delel condivisioni dei dati con i cittadini non americani), hanno subito scatenato polemiche infinite che hanno fatto scendere la quota di un impeachment a 3,5 entro la fine del 2017.


Addirittura la quota proprio di un impeachment o di dimissioni spontane scende a quota 1,1 e la quota è scesa proprio nelle ultime due settimane.
I sondaggi di una società specializzata, Gallup.com, pare abbia indicato sul 45 per cento di gradimento per Trump. Dato inferiore rispetto a qualsiasi altro presidente della storia in questa fase, a poche settimane dall'insediamento.
A 1,28 la quota che Trump riuscirà ad incontrare la premier inglese, Theresa May e a 1,25 il suo caro amico Vladimir Putin.
Ma potrebbe non essere sola l'America a tornare alle urne. I book inglesi non parlano dell'Italia, Paese tra i più vicini alle elezioni politiche per il pressing di alcuni partiti e per la sconfitta del Sì nel referendum costituzionale promosso dal Governo Renzi.
A quota 2 le elezioni in Inghilterra dove c'è tanto da discutere tra Brexit e problemi sulla legge del lavoro.

Articoli correlati