skin
Menu

Diego Armando Maradona rivive e rigioca su Draftasy.it

03 dicembre 2020 - 12:21

Draftasy, il Fantacalcio vintage tra Dfs e virtual gaming, dedica 10 tornei alle 10 di sera a Diego Armando Maradona. 

Scritto da Cesare Antonini

Diego Armando Maradona rivive e rigioca su Draftasy, il Fantacalcio vintage tra Daily Fantasy Sports e virtual gaming che continua a crescere coi suoi tornei avvincenti. E saranno 10 tornei che si giocheranno alle 10 di sera con il modello di punteggio della Formula 1 e una leaderboard dedicata. “Il motivo vien da sé, Diego è Diego e non si può non dedicargli un torneo. C’è poco altro da aggiungere su quello che è stato detto e scritto dopo la sua morte e nei suoi 60 anni di vita”. 

Si parte sabato 5 dicembre alle 22, come detto, e poi i tornei saranno fissati di martedì e di domenica con la finalissima che si dovrebbe giocare il 31 dicembre “e che chiameremo naturalmente la ‘bomba di Maradona’ per celebrare degnamente il Capodanno”, commenta Ruta. 

Quali saranno i tornei da giocare? “Saranno tutti i tornei e i campionati in cui è stato protagonista Diego e cioè i 4 Mondiali quello dell’82, dell’86, del ’90 e del ’94 e ovviamente i campionati di Serie A  dall’84 al 90. I punti verranno assegnati col modello Formula 1 con 25 punti al primo, 18 al secondo e 15 al terzo e così via per i primi 10 oltre ai 0,5 per chi partecipa. L’ultimo torneo, come in F1 appunto, i punteggi valgono doppio e metteremo in palio una nostra maglia da gioco Draftasy con dietro il numero 10”, conclude Ruta. 

In crescita le presenze su Draftasy.it grazie a tanti partner e premi in palio come i buoni Amazon.  

Per chi ancora non lo sapesse, così Draftasy? “I tornei sono basati su dei campionati già giocati, l’anno del triplete dell’Inter, il campionato 2001-2002, l’anno dello Scudetto della Roma o della Lazio. Ogni player ha 250 fantamilioni (300 per i deepstack, 200 per lo shortstack)  e può fare la formazione scegliendo dalle liste come se fosse un fantacalcio di oggi e poi si gioca il torneo. Il gioco è un po’ Bingo, un po’ poker ma anche Dfs e ci fa rivivere delle storie di tanti anni fa ma anche il campionato dello scorso anno o quello in cui Higuain fa 36 gol, per esempio”.

Ecco, chiediamo a Ruta, quindi è facile sto gioco? Cioè prendi Ronaldo il Fenomeno, Totti, tutta la Juve o Higuain e hai vinto!? “Quello che fa la differenza e che spingerà gli utenti a studiare i nostri contenuti realizzati sul sito o in giro per il web, è che il Montella che fece poker di gol in un derby non è detto che li realizzi in quella giornata. I giocatori diventano delle vere e proprie ruote del lotto, dei rulli di una slot. Così quando parte il torneo si procede all’estrazione dei giocatori e il sistema randomizza le prestazioni dei players. Quindi potresti pescare la giornata che Montella fa 4 gol o quella che non ha giocato. O magari quelle rare partite che in quella stagione Higuain non segnò”.

Draftasy va provato per capire il suo fascino e che l’elemento randomico aumenta sì la componente aleatoria ma quest’ultima si può abbattere con la propria competenza, i propri ricordi e lo studio reso possibile dalle info disponibili sul sito e in rete. Ad esempio noi nel primo match abbiamo scelto Fabian O’Neill, trequartista di qualità del Cagliari, e abbiamo pescato la giornata che fece doppietta! E anche Marco Delvecchio in gol.
“Puoi anche rischierare la formazione che avevi quell’anno al Fantacalcio o basarti sulle tue conoscenze - prosegue Ruta - in generale più competenze hai e più parti avvantaggiato. Ma non è scontato vincere proprio per l’estrazione randomica di tutti i giocatori e per ogni giocatore la giornata sarà differente”. 

Articoli correlati