skin
Menu

La Roma in crisi si gioca tutto in Champions League: le quote negative per i giallorossi ottimi investimenti

09 dicembre 2015 - 12:15

Una Roma in piena crisi potrebbe riservare pessime sorprese nella partita decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions League. 

Scritto da Cesare Antonini

La Roma si gioca la qualificazione agli ottavi di Champions League che è alla sua portata proprio all’ultima giornata e complice anche un Bayer Leverkusen che per fortuna non ha brillato in questo girone di qualificazione. Puo’ essere la serata della rinascita per l’11 di Rudi Garcia, mister sempre più nella bufera. Tuttavia, in ottica scommesse, sono molti i ragionamenti da fare.

 
La Roma è in crisi nera e il Bate non ha nulla da perdere. Per cui, anche se i flussi di gioco sono ovviamente a vantaggio dei giallorossi, il passo falso è sempre dietro l’angolo. Qualche puntata ‘pessimista’ potrebbe davvero far riscuotere molti soldi agli scommettitori rispetto all’1.32 offerto dai bookmaker come Sisal Matchpoint e a 1.30 su iZiplay.it. Gli indicatori delle quote dicono che crescono quelle sulla vittoria giallorossa e scendono quelle del pari e del successo del Bate che in casa rifilò diverse reti ai capitolini.
Tutti fattori che, uniti alla crisi della Roma, rendono possibili tanti altri esiti in una scommessa più incerta di quanto sembra essere sulla carta. La Roma ha l'obbligo di vincere contro il Bate Borisov per passare il turno da seconda classificata alle spalle del Barcellona. Un occhio a Leverkusen, ma la testa all'Olimpico, perché la qualificazione, se i giallorossi vogliono, si decide qui. "I miei giocatori hanno una fame da lupi" ha detto Garcia. Gli ha risposto Yermakovich, tecnico dei bielorussi: "Vorrà dire che noi saremo i cacciatori". Il tecnico francese ritrova Salah e lo schiera dal 1' con Dzeko e Florenzi in attacco. Torna anche Maicon, sulla fascia destra. Modulo speculare per il Bate: Gordeichuk e Mozolevski i pericoli principali.
I capitolini hanno il destino nelle loro stesse mani, due i risultati utili a disposizione: la vittoria con i bielorussi, a prescindere dal risultato del Leverkusen con il
Barcellona, ma anche il pareggio qualora i tedeschi non vincessero con i blaugrana. I pronostici di Sisal Matchpoint sorridono agli uomini di Garcia.
Facile vittoria per la Roma, proposta a 1.32 (era a 1,27 qualche giorno fa) i bielorussi sono proposti a un improbabile 9 (crollati anche loro da 10.50), il pareggio è a 5. La Doppia Chance utile alla Roma 1X è a 1.03, il match sarà ricco di spettacolo l’Over è infatti a 1.50 e il Goal a 1.99. Il finale più probabile è il 2 a 0 dei
giallorossi, a 6.50. I bookie sono fiduciosi anche sul passaggio della Roma agli ottavi, offerto a un popolare 1.12.
Pochi i dubbi tra gli scommettitori di Sisal Matchpoint, il 97% ha puntato sulla vittoria giallorossa, il 2% sul pareggio, solo l’1% crede nell’impresa dei bielorussi. La squadra di Garcia è avanti al Leverkusen nelle preferenze degli scommettitori per il passaggio del turno: il13% ha puntato sul secondo posto della Roma, il 10% sui tedeschi.
Probabili formazioni
ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Ruediger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Dzeko, Salah. All. Garcia.
BATE BORISOV (4-3-3): Chernik; Zhavnerchik, Polyakov, Milunovic, Mladenovic; A. Volodko, Yablonski, Hleb; Stasevich, Gordeichuk, Mozolevski. All. Yermakovich.
Arbitro: Atkinson (Inghilterra)

Articoli correlati