skin
Menu

Euro 2016: follia Montenegro, razzo sul portiere Russo e partita sospesa

28 marzo 2015 - 09:47

Un fumogeno lanciato dagli spalti colpisce sul collo il portiere della Russia Igor Akinfeev e rovina la prima delle due serate dedicata alle qualificazioni Mondiali. Il numero uno del Cska Mosca è stato colpito poco dopo l’inizio della partita tra Montenegro e Russia, accasciandosi a terra. Ed è stato subito costretto a lasciare il campo in barella finendo in ospedale per accertamenti. Nel frattempo, il folle autore del gesto è stato prontamente arrestato dala polizia locale.

Scritto da Alessio Crisantemi

PARTITA SOSPESA E IPOTESI 0-3 A TAVOLINO – Per evitare altri problemi, l’arbitro tedesco Aytekin ha deciso di riprendere il match dopo mezz'ora, consentendo al Ct Capello di rimpiazzare tra i pali Akinfeev con Lodygin. Ma la sfida è durata solo fino 66’, quando l'arbitro ha deciso di sospendere definitivamente la gara dopo che i tifosi montenegrini hanno iniziato ad agitarsi in seguito a un rigore (pare inesistente) decretato a favore degli ospiti (poi fallito da Shirokov). Sembra scontato adesso che la Uefa finisca per accordare alla Russia lo 0-3 a tavolino.

BENE MORATA E IBRA, RIDONO SPAGNA E SVEZIA – Nel girone della Russia restano prima e seconda l’Austria e la Svezia. Gli uomini di Koller hanno dominato il Liechtenstein (0-5), mentre gli scandinavi sono passati per 0-2 in Moldavia grazie a una doppietta del solito Ibrahimovic. Il centravanti del Psg ha aperto le marcature di testa approfittando di un rinvio errato del portiere Cebanu e poi ha raddoppiato su rigore. Successo poi in rimonta (1-2) della Bielorussia in Macedonia. Nelle altre gare, invece, tutto procede come da pronostico, per la gioga degli scommettitori. La spagna piega di misura l'Ucraina grazie a un gol dello juventino Morata e vincendo lo scontro diretto sale al secondo posto nel gruppo C. In testa al girone resta la Slovacchia di Hamsik che travolge senza problemi per 3-0 il Lussemburgo. L’Inghilterra asfalta 4 a 0 la Lituania, per un successo firmato Rooney, Welbeck, Sterling e Kane. Dietro restano affiancate al secondo posto Svizzera e Slovenia che hann superato senza problemi Estonia e San Marino.

Altri articoli su

Articoli correlati