skin

Arte e intrattenimento nel Museo delle arti interattive a Houston

05 giugno 2023 - 10:46

Un museo artistico interattivo aprirà a Houston, in Texas, nel 2024, con un'offerta di entertainment allargata che comprende anche food & beverage.

Scritto da Vincenzo Giacometti
meon.jpg


Quando l'arte incontra l'intrattenimento e le nuove tecnologie. Da qui nasce il futuro Museo interattivo di Houston, che aprirà i battenti il prossimo anno, nella sede di Meow Wolf: per un investimento da 42 milioni di dollari, che vedrà la nuova struttura situata in un magazzino storico nel Quinto Rione della città del Texas, negli Stati Uniti.

Il Museo occuperà uno spazio di oltre 3mila metri quadrati e conterrà installazioni artistiche multimediali di artisti locali, gallerie d'arte, ristoranti e negozi al dettaglio. Meow Wolf è stato originariamente fondato da un gruppo di artisti a Santa Fe nel 2008 e quel luogo offre un'esperienza artistica alternativa autoguidata, in cui i visitatori sono invitati a vagare attraverso stanze piene di installazioni psichedeliche, passaggi nascosti, scivoli da gioco, proiezioni e altro ancora .
Houston sarà la quinta sede di Meow Wolf negli Stati Uniti, con altre a Santa Fe, Las Vegas, Denver e Grapevine, in Texas.

Altri articoli su

Articoli correlati