skin

Da Bmm la prima certificazione blockchain (anche) per il gaming

26 settembre 2022 - 09:58

Bmm Testlabs ha annunciato che Chainlink Vrf, lo standard blockchain per la casualità verificabile nei giochi e negli Nft, ha ricevuto la certificazione di conformità Gli-19.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Bmm_testlabs_flag.jpg

Bmm concede la prima certificazione blockchain (anche) per il gaming

Chainlink Vrf (Verifiable Random Function), il generatore di numeri casuali più adottato nel settore blockchain, che consente ai "contratti intelligenti" (o "smart contract") di accedere a valori casuali senza compromettere la sicurezza o l'usabilità.

Vrf viene utilizzato per coniare Nft, randomizzare le funzionalità di gioco e molto altro. Da quando è stato lanciato per la prima volta, Vrf ha soddisfatto 7,9 milioni di richieste di casualità.

Vrf V2 è stato lanciato nel febbraio 2022, riducendo le commissioni di transazione e consentendo agli sviluppatori di contratti intelligenti di creare la prossima ondata di NFT e applicazioni di gioco dimostrabili eque e scalabili.

Maria Romero, responsabile dello sviluppo aziendale per igaming di Bmm Testlabs, commenta così l'annuncio: “Bmm, una delle prime certificazioni nel settore blockchain, sta aprendo la strada alle aziende che sviluppano soluzioni di gioco basate su blockchain per ottenere la certificazione in modo sicuro e conforme, come era precedentemente non disponibile.”

Utilizzando questo generatore di numeri casuali certificato per le applicazioni igaming, gli sviluppatori possono fare affidamento sulle migliori pratiche di sicurezza integrate nell'offerta Chainlink VRF. Ciò garantisce che la casualità sia verificabile e a prova di manomissione utilizzando un approccio di minimizzazione della fiducia, riducendo il potenziale di errore umano.

Altri articoli su

Articoli correlati