skin
Menu

Il museo spaziale del Regno Unito aggiunge un'esperienza interattiva

18 ottobre 2022 - 11:53

Il National Space Centre britannico, museo con sede a Leicester, ha appena lanciato una nuova esperienza immersiva con una varietà di tecnologie.

Scritto da Vincenzo Giacometti

La tecnologia che avvicina ulteriormente il gaming alla cultura. E' ciò che avviene all'interno del museo spaziale di Leicester, il National Space Centre del Regno Unito, dove è stata appena lanciata una nuova esperienza immersiva che utilizza una ricca varietà di tecnologie, mirate a coinvolgere i visitatori stimolandone i sensi.
L'attrazione si chiama Tetrastar Spaceport e trasporta gli ospiti in una missione di salvataggio su Marte, dove devono collaborare per sopravvivere al disastro e tornare sulla terra.
L'attrazione combina mappatura di proiezione, audio spaziale, sedili in movimento e contenuti interattivi per immergere i visitatori nella trama.
Con una superficie di 300 metri quadrati, l'attrazione può ospitare fino a 80 persone alla volta ed è stata creata dallo studio di produzione interno del locale Nsc Creative. La società Simworx ha fornito 20 sedili mobili con pulsanti interattivi per aiutare a creare la narrativa del lancio. La costruzione dell'attrazione è costata 2,8 milioni di sterline ed è ora aperta al pubblico, ricevendo subito grande attenzione da parte dei visitatori.

Altri articoli su

Articoli correlati