skin

Nfl Rivals, milioni di download per il crypto game della National Football League

29 agosto 2023 - 17:39

Dal rilascio della versione lite, ad aprile, il gioco, che gira su blockchain ed è disponibile in ambiente Apple e Android, è stato scaricato più di due milioni di volte.

Scritto da Dd
Nfl Rivals.png

Oltre due milioni di download per il crypto game Nfl Rivals. Un successo per il progetto della start up blockchain (adesso unicorno) Mythical Games, pronta a lanciare a breve il gioco in versione completa, in corrispondenza della nuova stagione di football è alle porte. La prima versione del gioco, infatti, in formato lite, è stata rilasciata ad aprile, e da allora è stato scaricato da moltissimi utenti e giocato oltre 15 milioni di volte.

Il gioco gira su blockchain ed è disponibile in ambiente Apple e Android, con la novità più interessante che consiste nella possibilità di acquistare e vendere gli elementi di gioco direttamente dall’applicazione.

Mythical Games, la società web3 guidata dal Ceo John Linden, stima però i dati possano esplodere dal prossimo mese, una volta iniziata la nuova stagione dell’Nfl, lo sport più popolare negli Stati Uniti, contando anche sul fatto che il gioco ha ottenuto le licenze della Nfl e della Nfl Players Association. 

Con l’avvio del gioco completo i giocatori potranno collezionare, possedere e vendere all'interno del gioco asset di vario tipo (molti più di quelli disponibili sino ad ora), oggetti virtuali, ma ispirati ai veri giocatori della Nfl. Proprio grazie a questo gioco Mythical Games sostiene che, grazie ai crypto game, sarà più facile diffondere il concetto di proprietà digitale.

A dar maggior risalto al gioco ci penserà probaiblmente la partnership stretta da Linden con i Miami Dolphins, una delle squadre più in vista del campionato Nfl, un accordo che permetterà di pubblicizzare Nfl Rivals durante le partite casalinghe della squadra.

Articoli correlati