skin

Via all'enorme progetto saudita per promuovere l'intrattenimento

25 febbraio 2023 - 10:34

L'ambizioso sviluppo di Murabba nella capitale dell'Arabia Saudita, Riad, prevede oltre 80 luoghi di intrattenimento e cultura all'avanguardia.

Scritto da Ac
riadnewmurabba.jpg

Un progetto enorme, come le ambizioni di chi lo sta creando. Stiamo parlando del piano di sviluppo dell'intrattenimento sul territorio degli Emirati Arabi e, in particolare, nella capitale Riad, che si prepara a ospitare oltre 80 destinazioni di gioco. Il progetto creerà "il più grande centro moderno del mondo" e includerà percorsi pedonali, un teatro immersivo polivalente, un museo iconico e altro ancora.

La caratteristica distintiva sarà un edificio a forma di cubo chiamato The Mukaab, che sarà "la prima destinazione immersiva ed esperienziale al mondo" utilizzando la tecnologia digitale e virtuale per creare display olografici che interagiscono con il paesaggio urbano circostante.

Il cubo racchiuderà una torre in cima a una base a spirale e una struttura di 2 milioni di metri quadrati di superficie che sarà una destinazione ricettiva con attrazioni commerciali, culturali e turistiche. Conterrà anche unità residenziali e alberghiere, spazi commerciali e strutture ricreative. In totale, New Murabba comprenderà 104.000 unità abitative, 9.000 camere d'albergo, 980.000 metri quadrati di spazi commerciali e 1,4 milioni di metri quadrati di uffici. Ci saranno anche 1,8 milioni di metri quadrati di spazio dedicato alle strutture della comunità.

Insomma, nelle intenzioni dei suoi ideatori, il progetto New Murabba è destinato a diventare un modello di sviluppo urbano sostenibile, con aree verdi e percorsi pedonali e ciclabili pensati per promuovere stili di vita sani.
 

Altri articoli su

Articoli correlati