skin

Arcade: Taito torna a Iaapa Expo con un carico di novità

15 novembre 2019 - 09:36

Il creatore dello storico videogame Space Invaders riappare alla fiera Iaapa di Orlando con tre giochi nuovi di zecca.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Quando si dice un gradito ritorno. Dopo qualche anno di assenza, lo storico produttore di videogame Taito, autore di tanti titoli di spicco che hanno infiammato le sale giochi di tutto il mondo, a partire dal precursore Space Invaders, torna alla fiera Iaapa Expo di Orlando, in Florida, condividendo lo spazio con il collega produttore Unis, dove presenterà tre nuove macchine da intrattenimento che promettono di conquistare il pubblico.

Gun Arena è un gioco di tiro al bersaglio sviluppato congiuntamente da Natsume Atari, Taito e Youngbae, nel quale i giocatori sparano pallottole da una pistola softair a soffio di gas verso bersagli sullo schermo, mentre uno schermo di gioco da 55 pollici appositamente progettato assorbe l'impatto dei colpi sparati che poi rilascia, con le munizioni esaurite che finiscono in una scatola di raccolta. Il gioco utilizza una funzione di sicurezza intelligente che impedisce di scaricare i proiettili quando la pistola viene puntata lontano dallo schermo.
Per gli amanti del classico, Taito propone anche Space Invaders Counter Attack: un gioco di tipo redemption sviluppato in collaborazione con Unis in cui i giocatori usano i blaster per sparare palline da ping-pong sui bersagli dello Space Video Invaders e anche su quelli fisici.
Il terzo titolo è un gioco di società chiamato Hero Festival. Come anticipato, le novità verranno esposte in anteprima assoluta alla fiera Iaapa Expo, in programma dal 19 al 22 novembre a Orlando.

Articoli correlati