skin

Buon compleanno schedina! Sisal festeggia 74 anni di storia

05 maggio 2020 - 14:44

Il 5 maggio di 74 anni fa nascevano Sisal e la prima schedina, pensata da Della Pergola, Jegher e Molo per ridare vita allo sport italiano dopo la guerra.

Scritto da Redazione

Oggi, 5 maggio, si festeggiano l’anniversario della prima Schedina Sisal e 74 anni di storia d’impresa. Il genio di tre giornalisti sportivi, la volontà di rilanciare un Paese abbattuto dalla guerra e alimentare la passione degli italiani per il gioco del calcio: gli ingredienti di un sogno, trasformato in realtà con la Schedina, per ridare vita allo sport italiano.

Massimo Della Pergola, Fabio Jegher e Geo Molo, che fondarono Sisal (Sport Italia società a responsabilità limitata), progettavano infatti di stimolare lo sport e contribuire a ricostruire gli impianti sportivi danneggiati dalla guerra, dedicandosi a ridare una nuova speranza, mentre l’Italia cercava di emergere dalle macerie della guerra e di ricostruirsi un futuro.

 

Sono passati molti anni da allora, ed il legame che unisce Sisal all’Italia e agli italiani è divenuto sempre più intenso e profondo. Una storia di luoghi, oggetti e simboli che appartengono a tutti: la ricevitoria, la schedina, il Totip e il SuperEnalotto. Momenti ed emozioni che si rincorrono nel tempo, che si mescolano in un unico filo, lungo più di 70 anni.
 
Sisal, si legge in un comunicato diramato dall'azienda, "intende essere partecipe e dimostrare la propria vicinanza a tutti gli italiani, contribuendo a prepararci per un nuovo rilancio del Paese, coerentemente con i valori che hanno ispirato i nostri fondatori: vogliamo continuare a generare valore condiviso per lo Stato e la comunità; rafforziamo costantemente la nostra offerta di gioco sostenibile, con particolare attenzione alla responsabilità sociale, per la tutela dei nostri consumatori; sosteniamo la rete distributiva con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la salute per esercenti e clienti; presidiamo le nostre piattaforme di gioco online e sul territorio, per evitare comportamenti illeciti e far rispettare le normative vigenti".

Altri articoli su

Articoli correlati