skin

I film di Bud Spencer e Terence Hill rivivono in un videogioco

31 ottobre 2016 - 13:00

C'è tempo fino all'11 dicembre per contribuire alla raccolta fondi aperta su Kickstarter per realizzare un videogame sui film di Bud Spencer e Terence Hill.

Scritto da Redazione
I film di Bud Spencer e Terence Hill rivivono in un videogioco

 

Nel giorno dell'anniversario della nascita di Bud Spencer, scomparso nel giugno 2016, arriva una buona notizia per i suoi fan. L'arrivo del primo videogioco ufficiale dedicato al suo personaggio, che in coppia con Terence Hill ha interpretato classici del cinema italiano come 'Lo chiamavano Trinità', 'Io sto con gli ippopotami' o 'Anche gli angeli mangiano fagioli'.


Sul videogame in questione, intitolato 'Slaps and Beans' (vale a dire 'Schiaffi e Fagioli'), è al lavoro Trinity Team, un gruppo di sviluppatori che ha avuto il benestare di Terence Hill e degli eredi di Bud Spencer. Per finanziare l'impresa il team ha lanciato una raccolta fondi su Kickstarter per raggiungere la cifra di 130mila euro entro l’11 dicembre 2016, necessari per coprire sopratutto i costi delle licenze commerciali per i personaggi e le ambientazioni del gioco, un 'picchiaduro' a scorrimento orizzontale con una grafica decisamente anni Novanta.

 

A oltre un mese dalla data limite, sono stati già donati 46.935 euro. Per supportare la 'causa' si può donare un minimo di 5 euro, ma è necessario un contributo di almeno 15 euro per farsi inviare il gioco che
sarà compatibile su Windows, Mac e Linux. La consegna è prevista per gennaio 2017.

Articoli correlati