skin

Arabia Saudita punta forte su Amusement e annuncia altri parchi

09 gennaio 2019 - 17:06

Il governo Saudita continua a investire sull'intrattenimento e favorisce la creazione di nuovi parchi da divertimento.

Scritto da Redazione GiocoNews.it

 

Il fondo di investimenti pubblici del governo, attraverso la Saudi Entertainment Projects saudita, ha annunciato il nuovo complesso di intrattenimento che copre una superficie di ben 100mila metri quadrati sulla tangenziale est della capitale Riyadh, vicino all'incrocio con King Abdullah Road.

L'ubicazione del progetto, secondo quanto riportato dalla stampa saudita, è stata attentamente selezionata per il facile accesso dalla rete autostradale e dalla vicina metropolitana di Riyadh. Ma è anche facilmente raggiungibile dalle parti più densamente popolate della città.

Il design include molti spazi verdi e aree aperte per lo sport, l'intrattenimento e la cultura, oltre a ristoranti e cinema. I progetti di Saudi Entertainment sono stati preventivati ​​con un capitale di 2,7 milioni di dollari da investire in nuovi progetti di svago. Quattro gli obiettivi principali: cinema, attività ricreative, parchi di divertimento e Fec (Family Entertainment Center). Entro la fine del 2030 si spera che i suoi progetti contribuiranno con circa 2,1 miliardi di dollari al Pil del regno e intrattengano ogni anno 50 milioni di persone, creando 22mila posti di lavoro.

La società è già coinvolta nello sviluppo del resort di intrattenimento Oiddiya vicino a Riyadh su un sito di 334mila metri quadrati er includere parchi a tema Six Flags, parchi acquatici, sport motoristici, eventi culturali e case di vacanza.

Sta progettando di costruire 20 centri di intrattenimento nel settore dei servizi e di relax, per ridurre anche la dipendenza dai proventi del petrolio.

Articoli correlati