skin

Realtà virtuale: nuove partnership per nuovi contenuti da Synthesis Vr

06 luglio 2019 - 10:01

Il fornitore di piattaforme di gestione di realtà virtuale, Synthesis, annuncia due nuove partnership e aggiunge ulteriori contenuti alla sua piattaforma di licenze.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Un futuro in grande per la realtà virtuale nel mondo del gaming e per i giocatori, (anche) grazie al salto in avanti compiuto da Synthesis Vr che grazie a una serie di accordi siglati nelle ultime settimane è ora in grado di utilizzare i titoli di Vive Studio che promettono di conquistare i giocatori. A partire da quelli di proprietà di Htc Vive, con i primi titoli disponibili, realizzati da Fantahorn Studio: Front Defense e Front Defense Heroes.
Front Defense è uno “sparatutto” in stile arcade su scala reale ambientato negli ultimi giorni del teatro europeo della seconda guerra mondiale. Un gioco in grado di far immergere i giocatori nel ruolo di eroi delle forze alleate che combattono l'asse in una città europea fittizia.

Mentre Front Defense: Heroes è ambientato sempre nel mondo di Front Defense e offre una modalità multiplayer cinque contro cinque su mappe di grandi dimensioni.
Il secondo accordo firmato da Synthesis è quello con Dutajaya Media, un'azienda tecnologica avanzata focalizzata sulla creazione di contenuti Ar e Vr per il mercato dell'intrattenimento globale.
Sarà il primo studio a offrire un'opzione di licenza “pay per play” agli operatori dell'intrattenimento attraverso la partnership con Synthesis Vr. Le loro esperienze di “free roam” sfrutteranno le avanzate funzionalità di lancio di Synthesis che avviano automaticamente un server di giochi e raggruppano tutti i partecipanti senza alcun intervento da parte di un operatore. I primi titoli disponibili sono Dimensions 13 e Verxus.
Il primo rappresenta un'esperienza di “free roam” da due a quattro giocatori, in uno sparatutto fantascientifico in prima persona. Mentre il secondo propone un'esperienza “giocatore-contro-giocatore” da quattro a sei player, ambientato nello stesso universo di Dimension 13.
 

Articoli correlati