skin

Tesla punta tutto sui videogiochi Steam per il suo infotainment

24 febbraio 2022 - 10:59

Le Tesla lanceranno i videogiochi della piattaforma Steam sulla plancia di infotainment in previsione della guida automatica. 

Scritto da Ca
Tesla punta tutto sui videogiochi Steam per il suo infotainment

 

Le Tesla lanceranno sulle proprie auto i giochi presenti sulla piattaforma Steam. L’annuncio lo ha dato Elon Musk e non è la prima volta che, specie in Cina, vuole portare i videogame nelle lussuosissime ed ecologiche auto che hanno rivoluzionato la storia dell’industria in questione. 

La casa automobilistica americana sta puntando molto sulle funzioni dedicate all'intrattenimento in auto. La società di Musk ha sviluppato una piattaforma chiamata Tesla Arcade all'interno della quale sono presenti una serie di giochi che i possessori di una Tesla possono eseguire direttamente dallo schermo dell'infotainment per passare il tempo mentre la loro auto è ferma, magari durante le ricarica. Ecco, questo va sempre specificato: i giochi, almeno per il conducente, non devono mai aperti in movimento. 

Il Ceo della casa automobilistica ha poi più volte evidenziato che l'intrattenimento sarà un aspetto molto importante quando le auto saranno dotate della vera guida autonoma. Tesla, dunque, sta portando avanti lo sviluppo della sua piattaforma per i giochi che in futuro potrebbe trasformare anche in un nuovo business, offrendo pacchetti di giochi a pagamento.

Per il momento, comunque, la società intende espandere le possibilità di gioco all'interno delle vetture. Attraverso Twitter, Elon Musk ha dunque fatto sapere che Tesla sta lavorando per far funzionare la libreria dei giochi di Steam piuttosto che portare i singoli giochi dell’immenso catalogo. Ci vorrà, comunque, diverso tempo prima che questa novità possa arrivare.
 
Non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni su questo progetto. Ovviamente, per offrire un'esperienza di gioco di buon livello serve anche una piattaforma hardware adeguata. Non possiamo non ricordare, al riguardo, che sul restyling delle Model S e Model X era stato implementato un computer dedicato al gaming con una potenza pari a 10 teraflops.
Si può pensare facilmente che Tesla sfrutterà questo nuovo e più potente hardware per espandere il numero di giochi all'interno delle sue vetture.

Articoli correlati