skin

Videogames e grandi classici protagonisti a Play, il Festival del gioco

20 febbraio 2015 - 10:53

Oltre 15mila metri quadrati dedicati al gaming, dai videogames ai giochi da tavolo, passando per quelli di ruolo, le miniature e le carte: saranno a disposizione dei visitatori di Play, il Festival del gioco in programma a Modena Fiere l'11 e 12 aprile 2015.

Scritto da Redazione GiocoNews
Videogames e grandi classici protagonisti a Play, il Festival del gioco

 


L'evento darà l'occasione per conoscere e provare le ultime novità e interagire con i maggiori autori, editori e distributori di giochi italiani.

 

VIDEOGAMES PARTY - Play, da anni, è una tappa fondamentale per gli amanti dei videogames, dove ad attenderli c’è Videogames Party, uno spazio completamente dedicato al mondo dei giochi virtuali. In questo spazio gli appassionati potranno partecipare ai tornei gratuiti dei titoli più seguiti del momento, assistere alle interviste, alle presentazioni dei nuovi giochi e alle attività 'fun', rivolte sia ai giovani sia agli adulti, ai videogiocatori esperti o semplici appassionati.


GIOCHI PER TUTTI I GUSTI - Ma l'edizione 2015 sarà ricca di novità: a cominciare da 'Play and the city', con una serie eventi di gioco ad ingresso gratuito che si svolgeranno in varie location della città, prima e durante il Festival, come i giochi di ruolo di Play Larp (dall'8 aprile) e Play storia, giochi strategici ed eventi speciali per ricordare due momenti fondamentali della storia del nostro paese: la Resistenza e la fine della Seconda Guerra Mondiale, in collaborazione con Istituto Storico della Resistenza.
La settima edizione del festival festeggia l’uscita dell'ottavo episodio di Guerre stellari, la saga fantascientifica più famosa al mondo con aree dedicate ed eventi a tema, e anche il nuovo capitolo di Dungeons & Dragons, con un torneo dedicato.


GRANDI CLASSICI - Dopo il successo dell’anno scorso torna, ampliata e rinnovata 'Re-Play', area dedicata ai grandi classici del gioco da tavolo d’autore, e in modo particolare ai giochi che nel 2015 festeggiano un compleanno speciale, mentre nella Play Hot List sfileranno le ultime novità presentate dai principali editori del panorama ludico Italiano. Come di consueto, non mancheranno giochi in legno, giochi im movimento, trottole.

Articoli correlati