skin
Menu

Videogames, finali in California e 100mila dollari in palio per il torneo di 'Hex: Shards of Fate'

17 marzo 2015 - 12:12

Lo scorso fine settimana, nel corso dell'Intel Extreme Masters) di Katowice (Polonia) Gameforge e Hex Entertainment hanno annunciato il primo torneo internazionale di 'Hex: Shards of Fate' per il 2015. Il publisher di Karlsruhe (Germania) metterà in palio un premio di almeno 100.000 dollari, rafforzando con il torneo la propria presenza e il proprio impegno nell’ambito dell’e-sport. Le date ufficiali del torneo saranno rese note a breve.

Scritto da Redazione GiocoNews

 

Dopo il successo del lancio del primo contenuto PvE la scorsa settimana, l’annuncio del torneo rappresenta la prossima tappa del progetto che vede le due Società impegnate a mettere in evidenza l’equilibrato mix tra elementi PvE e PvP che contraddistingue il titolo. “Hex combina come nessun altro gioco l’universo dei giochi di carte collezionabili tradizionali e le funzionalità del mondo digitale! Pubblicando regolarmente nuove carte, il gioco garantisce duelli PvP impegnativi e stimolanti. Il torneo sarà una straordinaria occasione per potenziare l’aspetto competitivo del gioco e ringraziare la community. Hex è qui… ed è arrivato per rimanere! “ha dichiarato Carsten van Husen, Ceo di Gameforge.

 

COME SI SVOLGE IL TORNEO - Tutti i giocatori registrati a 'Hex: Shards of Fate' avranno la possibilità di guadagnare punti di qualificazione nel corso di regolari duelli classificati. I giocatori con almeno 10 punti accederanno automaticamente al turno successivo del torneo. Nel corso di dodici tornei di qualificazione online, ai quali i giocatori qualificati potranno accedere gratuitamente, i partecipanti si contenderanno un posto per la grande finale. Gameforge inviterà i finalisti alla grande finale offline che si terrà a Irvine, in California, dove il vincitore del torneo sarà proclamato in diretta assieme a HEX Entertainment. I tornei di qualificazione online si terranno durante il fine settimana in diversi orari. In questo modo, nell’arco di due mesi, tutti i giocatori qualificati potranno partecipare alle competizioni eliminatorie, senza penalizzazioni dovute al loro fuso orario.



HEX: SHARDS OF FATE - 'Hex: Shards of Fate' combina il fascino della pianificazione strategica tipica dei giochi di carte collezionabili (TCG) con le dinamiche profonde dei giochi di ruolo multiplayer online (MMO), dando vita a un genere del tutto nuovo: TCG MMO. L’orientamento prettamente digitale di 'Hex: Shards of Fate' regalerà ai fan del genere TCG nuove dinamiche di gioco che renderanno la loro esperienza ancora più varia e strategica. 'Hex: Shards of Fate' propone inoltre i singolari elementi di un MMO quali, ad esempio, campagne PvE, gilde e campioni personalizzabili, spingendosi oltre i confini del genere e regalando un’esperienza strategica ad ampio raggio.


GAMEFORGE - Con un portfolio di oltre 20 titoli e oltre 450 milioni di utenti registrati, Gameforge è l'azienda leader occidentale nel campo dei Massively Multiplayer Online Games (MMOGs). L'azienda, con sede a Karlsruhe e attiva a livello internazionale, offre i suoi giochi in oltre 75 paesi. Tra i suoi titoli spiccano giochi client come AION, TERA: Fate of Arun, Metin2 (l'MMO più amato d'Europa), HEX: Shards of Fate, Sigils: Battaglia per Raios, Runes of Magic, Elsword e Wizard101, così come mobile game e browser game del calibro dei multipremiati Ikariam e OGame.

Articoli correlati