skin

Videogiochi, Just Dance: nuove canzoni e contenuti social per la versione 2014

02 ottobre 2013 - 10:48

Oltre 40 canzoni – da grandi classici come 'Could you be loved' di Bob Marley ad 'Alfonso Signorini (Eroe nazionale)' di Fedez -, grafica implementata e la possibilità di condividere contenuti online. Sono le novità della versione 2014 di 'Just dance', il videogioco di ballo più venduto al mondo, appena uscito sulle piattaforme Xbox 360 con Kinect, PlayStation 3, Wii e Wii U e in arrivo a novembre anche su Xbox One e PS4.

Scritto da Redazione GiocoNews
Videogiochi, Just Dance: nuove canzoni e contenuti social per la versione 2014

'SOCIAL' DANCE - Con 41 milioni di copie e 12 milioni di contributi video su Youtube, il videogame firmato Ubisoft giunge al suo quinto capitolo con una maggiore attenzione al versante online. "In questo nuovo 'Just dance' - spiega Matthew Tomkinson, Game Director - le persone possono cantare e ballare nello stesso momento. Ci siamo concentrati soprattutto sull'aspetto social". Largo quindi alla condivisione in tempo reale di coreografie e video musicali su Just Dance Tv.com, Facebook e Twitter, e alle sfide in multiplayer, con la possibilità di selezionare gli sfidanti, decidere la modalità di competizione e controllare la propria posizione nella classifica mondiale.

NUOVE MODALITÀ – Punto di forza del gioco, che si presenta al pubblico con una grafica implentata, sono alcune nuove modalità che sicuramente aumenteranno il divertimento davanti alla tv. Da 'On stage', con cui si può proiettare la propria immagine sullo schermo e ritrovarsi circondati da alcuni ballerini di supporto come le grandi star del pop, a 'Party master', in cui un giocatore cambia la coreografia in tempo reale e gli altri devono seguirla passo passo.

LE CANZONI – A far da colonna sonora saranno 40 nuove canzoni, che in una sorta di viaggio del tempo spazieranno da classici degli anni '80 - '99 luftballons' di Nena, 'Ymca' dei Village People e 'Ghostbusters'– ai successi del momento, con 'Feel this moment' di Pitbull ft. Christina Aguilera, 'Kiss you' degli One Direction, e 'Get lucky' dei Daft Punk. E il brano 'Alfonso Signorini (Eroe nazionale)', del rapper Fedez, che sarà anche il volto di 'Just dance' 2014 e che inserirà nel suo prossimo videoclip proprio le coreografie del videogioco targato Ubisoft.

Articoli correlati