skin
Menu

Commander '85: il videogame thriller su Pc e Xbox

03 ottobre 2020 - 12:15

Un thriller fantascientifico per gli amanti dei videogame domestici. 

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Come con la maggior parte dei thriller di fantascienza, anche questo inizia abbastanza innocentemente: una certa madre che vuole regalare a suo figlio il regalo dei suoi sogni, un ragazzo completamente ignaro del potere di questa macchina appena acquisita. Ma senza andare oltre con le indiscrezioni, per non rovinare il divertimento e la sorpresa dei giocatori. Sì, perché in questo caso, non stiamo parlando di un afiction o di una pellicola, bensì di un videogame: Commander '85, disponibile su Steam, per Pc, e sullo store di Microsoft per Xbox.


Commander '85 esplora il sogno dell'umanità di creare un'Intelligenza artificiale consapevole di sé. Tornando indietro nel tempo fino agli anni '80, diventando un adolescente senza alcuna idea della potente macchina tra le mani e guardare a cosa potrebbe portare quella macchina una volta che scopre che l'essere umano che la comanda è del tutto impreparato a tale responsabilità.

IL GIOCO - Commander '85 è un thriller fantascientifico che permette di decidere le sorti del mondo utilizzando un avanzato sistema di interazione con l'intelligenza artificiale del computer. Costruendo la sua fiducia e cordialità nei confronti del giocatore, ascoltando i suoi commenti sarcastici e osservandolo persino mentre litiga con i tuoi genitori. Con centinaia di possibilità ed elementi casuali nella trama del gioco, ogni volta che si giocherà sarà diverso, con le scelte che porteranno a uno dei tre possibili finali.

Articoli correlati