skin
Menu

Games Week Retro: un viaggio nel tempo per ripercorrere la storia del videogioco

26 settembre 2013 - 10:02

Aesvi, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi, annuncia una delle più importanti novità che caratterizzeranno l’edizione 2013 di Games Week che torna a Milano dal 25 al 27 ottobre: Games Week Retro, un’area interattiva totalmente dedicata al retrogaming, per raccontare e far rivivere a tutti i fan la storia dei videogiochi dagli anni ‘70 ai giorni nostri.

Scritto da Mc

 

L’area sarà realizzata in collaborazione con GamesCollection.it, la più importante community italiana dedicata al retrogaming fondata da Federico Salerno e nata con l’obiettivo di contribuire al recupero, alla ricostruzione e alla valorizzazione della storia del videogioco, attraverso un’attività di ricerca di hardware e software originali.

Games Week Retro ospiterà tornei e sfide per tutti i nostalgici presenti in fiera. Un vero e proprio viaggio tra passato, presente, futuro, con la macchina del tempo di Games Week all’interno di uno spazio interattivo suddiviso in 4 aree, ognuna rappresentativa di una diversa decade. Immersi nell’atmosfera unica di ogni ambientazione, tutti i visitatori potranno sfidarsi con i titoli più in voga negli anni ‘70, ‘80, ‘90 e 2000!

Inoltre, si potranno toccare con mano videogiochi, console e cimeli d’epoca, per esplorare da vicino la valenza culturale e artistica del medium videoludico che ha raggiunto ormai livelli di creatività ed artisticità tali da fargli superare a pieno diritto i confini di puro mezzo di intrattenimento.

Articoli correlati