skin
Menu

Giappone e Corea del Sud guidano le entrate delle app di gioco

12 maggio 2015 - 14:24

Asia fortissima nelle app ludiche. Secondo un nuovo rapporto della società di intelligence mobile, App Annie, il gioco mobile in Asia apre la strada a sviluppatori di app con paesi come Giappone e Corea del Sud in base al tempo trascorso a giocare con le app e per il denaro speso per giocarci.

Scritto da Mc


Il nuovo rapporto mostra che l'Asia è davanti e sta guidando il settore dello sviluppo di app di gran lunga rispetto all'ovest. Il rapporto sostiene che i giapponesi giocano con le app tre volte di più, in un mese, rispetto ai giocatori degli Stati Uniti e oltre sette volte di più di quelli del Regno Unito.
App Annie ha spiegato nella relazione: "Questa differenza significativa tra i mercati occidentali e asiatici si riflette anche nella quantità di tempo che gli utenti hanno passato a giocare. Giochi che si trovano nella seconda categoria più alta per il tempo passato dagli utenti di smartphone Android, in Giappone e nella Corea del Sud nel 1° trimestre 2015, stanno dietro solo alla categoria comunicazione. In Giappone gli utenti di smartphone Android hanno passato circa 4 volte più tempo al mese rispetto agli utenti degli Stati Uniti giocando a giochi mobili nel 1° trimestre 2015. Al contrario, gli utenti di smartphone Android in Europa e negli Stati Uniti tendono a trascorrere più tempo usando app delle categorie Social and Media & Video che nei giochi". Una statistica stupefacente che appare dal rapporto è che in Giappone e nella Corea del Sud il 90% delle entrate totali deriva da app di gioco, mentre negli Stati Uniti è l'80% e nel Regno Unito è meno dell'80%. Ciò mostra quanto sia importante il mercato del gioco in Giappone e nella Corea del Sud per le entrate degli app store sia di iOS che di Google Play.

 

Articoli correlati