skin
Menu

Gioconews.it ed eSportsmag, il digital panel da seguire in diretta streaming

04 giugno 2020 - 09:32

Il nuovo digital panel dedicato al mondo degli eSports: 'Non solo gioco, i modelli di business emergenti nel settore e le prospettive di sviluppo'. 

Scritto da Redazione

"eSports: non solo gioco - I modelli di business emergenti nel settore degli eSports e prospettive di sviluppo”. E’ questo il tema del nuovo Digital Panel di Gioconews.it organizzato insieme a Esportsmag e dedicato ai videogiochi competitivi. 

Di questo nuovo settore e forma di intrattenimento, in Italia, si parla ormai da tempo, a tutti i livelli. Dopo i primi movimenti ed eventi, iniziano a intraprendersi percorsi normativi, mentre si vanno consolidando le diverse strutture organizzative e competitive già esistenti e iniziano a svilupparsi nuove forme di business.

Ma quanto vale, oggi, il mercato italiano degli sport elettronici e quanto, soprattutto, potrà valere nel prossimi futuro? Quali sono le possibilità già presenti per generare ricavi nel settore, in forma sostenibile e all'interno dei limiti normativi esistenti?

GiocoNews ed eSportsMag propongono un panel di esperti e protagonisti della scena italiana degli esports per capire in quale direzione si sta andando nell'universo degli sport elettronici.

INTERVENGONO:

- Angelo Cito, Presidente FITA (Coni);
- Laura D'angeli, Founder esportsforbusiness - business advisory;
- Avv. Luca Pardo, Founding Partner Ontier Italia
- Ferdinando Ferrero, Sales Director Sportradar
- Luca De Dominicis, Founder & CEO AIV - Accademia Italiana Videogiochi;
- Stefano Corti, esperto di cinema e videogiochi;
- Pier Luigi Parnofiello, CEO di PG Esports;
- Luca Pagano, Founder & CEO QLASH Italia
 
MODERA: Alessio Crisantemi Direttore responsabile GiocoNews.it/eSportsMag.it
 
Qui di seguito la finestra video per seguire l'evento in diretta streaming!

Altri articoli su

Articoli correlati