skin

La F1 Arcade alla conquista degli Stati Uniti e del mondo

13 maggio 2023 - 11:33

L'esperienza di corsa al simulatore Formula 1 Arcade approderà nell'area del porto marittimo di Boston il prossimo anno e prevede di aprirne altre negli Stati Uniti.

Scritto da Vincenzo Giacometti
F1_Arcade.jpg

La sede di Boston Seaport sarà la prima sala giochi di F1 negli Stati Uniti ma la società ha piani ambiziosi per aprire oltre venti sedi in più nel paese nei prossimi cinque anni.
Il concept di F1 Arcade è stato avviato con la sede londinese di punta dell'azienda, inaugurata alla fine dell'anno scorso e ora vuole espandersi fortemente anche – e soprattutto – oltreoceano.

Tra i tocchi estetici inclusi nella sede di Boston ci sono i lampadari ispirati al circuito di F1 e l'illuminazione d'atmosfera.

La sede di oltre 1500 metri quadrati offrirà "69 simulatori di corse full-motion su misura" progettati come auto di F1 progettate insieme alla F1, nonché l'opportunità di guidare su una serie di piste ufficiali del Gran Premio in singoli, gruppi o tutti- modalità di corsa in loco con impostazioni di difficoltà modificabili.

Il fondatore di F1 Arcade, Adam Breeden, è la forza creativa dietro molti altri concetti di intrattenimento competitivo, tra cui Bounce, Hijingo, AceBounce, Puttshack e Flight Club, gli ultimi due dei quali hanno anche sedi nel locale di Boston.

Breeden, anche Amministratore delegato di F1 Arcade, spiega: "L'apertura della nostra prima sede negli Stati Uniti a Boston segna l'inizio del nostro lancio negli Stati Uniti. Il successo della Formula 1 a livello globale, e in particolare negli Stati Uniti, apre la strada a F1 Arcade per continuare a entusiasmare i fan e, soprattutto, anche i non fan con la nostra esperienza di corsa unica in un ambiente bellissimo e ad alta energia con la migliore ospitalità e servizio".

Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato di Formula One Group, commenta così la notizia: "La Formula 1 sta godendo di una crescita significativa a livello globale e innoviamo costantemente per garantire la massima qualità dello sport e dell'intrattenimento a un pubblico nuovo e diversificato”. E aggiunge: "F1 Arcade fa esattamente questo mettendo i nostri fan al volante di simulatori di corse su misura, in modo che possano provare in prima persona l'emozione di un'auto di F1, unita a un'offerta di ospitalità premium per abbinarsi al nostro paddock di fama mondiale. Finora il successo della sede londinese è stato incredibile e siamo entusiasti di vedere il progetto F1 Arcade continuare a crescere negli Stati Uniti, a partire da Boston".

L'imminente F1 Arcade per Boston Seaport offrirà anche un "enorme cocktail bar" con bevande del pluripremiato barista Peter Vestinos, nonché un menu di cibo "di ispirazione globale" sviluppato da chef con particolare attenzione agli ingredienti freschi e locali.


 

Altri articoli su

Articoli correlati