skin
Menu

Never Alone: il primo videogioco Inuit arriva su Steam, Playstation 4 e Xbox One

26 novembre 2014 - 09:57

Never Alone è il promo videogioco realizzato con il contributo di una comunità Inuit dell’Alaska. Il gioco, la cui realizzazione è andata avanti per oltre due anni, racconta il viaggio misterioso di una bambina in compagnia di una volpe: insieme i due dovranno affrontare vento, neve, mostri e ostacoli di ogni tipo. La storia è quella di Nuna, una giovane ragazza che vive pacificamente con la sua famiglia in un luogo sconosciuto, ma fiorente.

Scritto da Mc

Un giorno, unapotentebufera di nevesi avvicina allaterra, minacciandodi distruggerela vita diogni essere vivente. Nunainsieme aunavolpe articadeve affrontare leprove della vitaper eliminare la minacciaeristabilirel'equilibriosulla terra.

La storia, ispirataai racconti Inuit, è raccontataattraverso una voce narrante. Attraverso l'uso della lingua Inupiaq, Never Alone mantiene l’essenzaoriginale dei raccontitradizionali, consentendoun'esperienzanarrativaonnicomprensiva. I sottotitolimai una voltainterrompono ilflusso del gioco. Never Alone è disponibile da poco su Steam, Playstation 4 e Xbox One.

 

Articoli correlati