skin
Menu

Su Ps5 e XboxX la tecnologia utilizzata su Netflix: giochi più veloci da caricare

26 marzo 2020 - 13:42

Il sistema operativo della Ps5, la prossima console Sony, e dell'x Box X, ridurrà drasticamente i tempi di avvio dei singoli giochi. 

Scritto da Gt

Per chi è abituato a vedere film e serie Tv su Netflix lo sa: skippare da serie a serie e da puntata a puntata saltando intro e sigle è il grande vantaggio che consente di fare binge watching, cioè immergersi in una stagione intera se non due di seguito. E, nonostante le difficoltà dovute ai blocchi mondiali per il Covid 19, a breve dovrebbe uscire sia la Ps5 che la Xbox Series X di casa Microsoft. Una delle innovazioni dovrebbe essere l’utilizzo della tecnologia next gen. Non a caso, nelle ultime ore il redattore di Kotaku Jason Schreier si è detto sicuro che PS5 vanterà un sistema operativo in grado di far partire i giochi in modo istantaneo, azzerando di conseguenza i tempi di attesa all’avvio e più in generale quelli di caricamento.

In un post condiviso sul forum ResetEra, l’esperto infatti scrive: “Ho sentito alcune cose molto interessanti sul sistema operativo di PlayStation 5, ad esempio uno dei concetti che è stato fatto presente agli sviluppatori è quello di rendere l’uso dei giochi semplice come Netflix. Sony vuole fare in modo che gli utenti possano caricare i giochi immediatamente e sapere esattamente quanto tempo servirà per una specifica attività. Allo stesso modo, il fine è anche quello di dare modo ai gamer di giocare pure per brevi intervalli anziché accendere la console solo quando hanno qualche ora libera”.

Come accade su Netflix, PS5 potrebbe allora immergerci nelle sue esperienze videoludiche senza attese di sorta, favorendo pure le partite “mordi e fuggi”.

Articoli correlati