skin
Menu

Videogame e fumetti in mostra a Modena con CosmoComix

09 gennaio 2019 - 16:53

Il 12 e 13 gennaio Modena ospita CosmoComix, fiera dedicata a fumetto, videogame e multimedia.

Scritto da Redazione

Si chiama CosmoComix ed è in programma a Modena il 12 e 13 gennaio la Fiera di fumetto, gioco e multimedia che aprirà ufficialmente il nuovo anno per gli appassionati di nuvole parlanti, videogame e cosplay.

 

La due giorni, che si svolge nell’ambito di Expo Elettronica, propone una full immersion nelle ultime novità del mondo dei giochi, che siano da tavolo, al pc, o nei maxi e mini cabinati con cui cimentarsi in sfide a Pac-Man e Super Mario.

 

Per i fumetti, spazio ad una mostra mercato e ad alla Self Area che ospita fumettisti e illustratori, scrittori ed editori indipendenti, come Enzo Facciolo, matita di Diabolik.

 

Tanti gli appuntamenti pensati per i cosplayer, con l'arrivo di Helly von Valentine, cosplayer russa tra le più famose in Europa, e di Matteo Leonetti, creatore di Anime Italian, canale YouTube in cui propone in lingua italiana le sigle degli anime più celebri.
 
La musica è protagonista con il contest Synergy Song, i cui i partecipanti potranno sentirsi vere e proprie rockstar ed esibirsi su un vero palco vincendo un viaggio a Londra in occasione del London ComicCon, una delle più importanti manifestazioni del settore.
 
Per i nostalgici di ogni età, tornano i mattoncini Legoe la Mostra mercato del disco, cd e dvd usato e da collezione.

Articoli correlati