skin
Menu

Videogame: Pes diventa eFootball, e free to play

22 luglio 2021 - 09:00

Konami trasforma Pes - Pro evolution soccer in eFootball, rendendolo free to play. Ecco il trailer ufficiale del videogame.

Scritto da Redazione

Grandi cambiamenti in vista per Pes, acrononimo di Pro evolution soccer, il popolare simulatore calcistico per console e Pc che ha cresciuto generazioni di giocatori.

 

La Konami, sviluppatrice del titolo, ha infatti deciso di cambiargli il nome – che diventa eFootball – e di renderlo free to play, in uscita su console, Pc e dispositivi mobili con cross-play nell'autunno di quest'anno.

Per farsene un'idea si può guardare il trailer diffuso dalla multinazionale, a questo link.

eFootball è basato su Unreal Engine, un'altra novità assoluta per il famoso franchise di videogame di calcio e verrà lanciato per la prima volta in tutto il mondo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e S, Xbox One e Windows 10 e PC tramite Steam, con iOS e Android che seguiranno subito dopo. Una versione per Nintendo Switch non è stata menzionata da Konami nella nota diramata alla stampa.

Per conoscere i dettagli del gameplay bisognerà attendere il prossimo mese, ma la casa giapponese ha menzionato qualcosa chiamato "Motion Matching", che "converte la vasta gamma di movimenti che i giocatori fanno in campo in una serie di animazioni, selezionando quella più accurata in tempo reale". Il sistema fornisce più di quattro volte il numero di animazioni rispetto a prima, ottenendo movimenti altamente realistici. Motion Matching sarà utilizzato su tutte le piattaforme eFootball, comprese le console di ultima generazione, i Pc e i dispositivi mobili.
 
Dopo il lancio ai primi di agosto, verranno aggiunti regolarmente nuovi contenuti e modalità di gioco. Le partite locali con giocatori del calibro di Barcellona, ​​Juventus, Bayern e Manchester United saranno disponibili gratuitamente al momento della release, insieme al matchmaking intergenerazionale (PS5 vs PS5 e Xbox Series X e S vs Xbox One).
Poi, verso la fine di agosto, il cross-play tra tutte le console e il Pc diventerà attivo, insieme a una modalità di team building (la versione di myClub di questo gioco?) e campionati online, in cui si potrà prendere la propria squadra originale e competere in un lega.

Quindi, in inverno, Konami aggiungerà il supporto per il controller mobile, il matchmaking cross-play completo su tutte le piattaforme, incluso il dispositivo mobile quando si utilizza un controller, e prenderanno il via i tornei di eSport professionistici e amatoriali.
 
Sembra che Konami venderà anche modalità di gioco individuali. "In futuro, alcune modalità di gioco saranno vendute come Dlc opzionali, dando ai giocatori la libertà di costruire un'esperienza che segua i loro interessi", fanno sapere dall'azienda.
 
Per tenere a mente la tabella di marcia basta guardare l'immagine pubblicata in questo articolo.

Articoli correlati