skin
Menu

Videogiochi: nuovi ingressi in casa Aesvi

04 febbraio 2015 - 16:17

Nuovo anno e nuovi ingressi in casa Aesvi. L'associazione degli editori di software videoludici dà il benvenuto ai suoi primi 3 soci sviluppatori del 2015: Balzo, Indomitus Games e Melazeta. I tre studi di sviluppo entrano a far parte del programma Aesvi4Developers, creato dall’Associazione nel 2011 con l’obiettivo di favorire la crescita dell’industria videoludica italiana e la sua affermazione sul piano internazionale.

Scritto da Redazione


Balzo, società di Firenze specializzata nello sviluppo di smart mobile games e gamification apps, opera sul mercato consumer e su quello business. Attualmente sta realizzando il suo nuovo titolo: Song of Pan, un puzzle platformer mitologico basato sulle avventure del giovane Pan che sarà presto disponibile per iOs, Android e Windows Phone. Balzo collabora con diverse società e istituzioni presenti sul territorio nazionale.

Indomitus Games è un piccolo team con sede a Rivarolo Mantovano (MN) che riunisce giovani programmatori e artisti che hanno unito le loro forze per sviluppare un innovativo prodotto videoludico: In Verbis Virtus, dove attraverso l’uso della propria voce, il giocatore potrà calarsi nei panni di un mago e lanciare veri e propri incantesimi. Disponibile per PC.


Melazeta (Gruppo Dnsee) è l’agenzia con sedi a Modena e Milano focalizzata nel branded entertainment tramite app e game applicati al mondo della comunicazione e dell’E-learning. Grazie al team interno di creativi, animatori, game designer e sviluppatori, Melazeta ha creato in 15 anni di attività 600 giochi web, FB e touch screen e circa 40 app (iOS e Android); animation per tv e web, concorsi e progetti di gamification B2B.

Articoli correlati