skin

Chad e McEachern da Espn a Cbs per le Wsop: 'Non solo main, in tv anche altri braccialetti'

26 agosto 2021 - 08:43

Chad e McEachern i due commentators storici di Espn si ritrovano in Cbs per le Wsop: 'Non solo main, in tv anche altri braccialetti'.

Scritto da Gt
Chad e McEachern da Espn a Cbs per le Wsop: 'Non solo main, in tv anche altri braccialetti'

Saranno Norman Chad e Lon McEachern a commentare le World Series of Poker per la prima edizione autunnale dopo tanti anni per il broadcast tv Espn. La conferma è arrivata tramite un’intervista a Pokernews e si tratta di un buon segnale visti i tanti dubbi che il Covid-19 fa aleggiare sull’effettiva organizzazione dell’evento vista la recrudescenza del virus negli Usa nonostante l’imponente campagna vaccinale messa in campo dall’amministrazione Biden.

Chad e McEachern sono stati un punto fermo per le World Series of Poker per 18 anni, collaborando con Espn dal 2003. Quando le Wsop hanno annunciato ad aprile che la serie sarebbe passata a una tv via cavo concorrente, la Cbs, le domande sono rimaste senza risposta sulla squadra di trasmissione. E’ come se una squadra di Sky dovesse passare a Dazn. Ma così, in Italia, è stato. In Usa, dopo qualche legittimo dubbio, è successa la stessa cosa.

McEachern era passato sin da subito al nuovo canale e, adesso, la notizia del ricongiungimento della “coppia di fatto tv” per il poker live.

Secondo Chad, la nuova casa televisiva delle Wsop trasmetterà episodi del Main Event post-prodotti e modificati16 trasmissioni di un'ora — seguendo più o meno la scia di Espn per gli ultimi 18 anni. PokerGO, in partnership con CBS Sports Network, trasmetterà in streaming il Main Event ogni giorno insieme ad altri 20 eventi che mettono in palio un braccialetto. CBSSN produrrà anche versioni modificate degli eventi trasmessi in streaming su PokerGO, ma quegli episodi non andranno in onda per mesi dopo la conclusione delle World Series of Poker.

"Il boom del poker ha un enorme debito con Espn: l'ampia esposizione del gioco, le infinite repliche degli episodi del Main Event", ha detto Chad. "Speriamo che, con Cbs Sports Network, le Wsop possano fare il passo successivo. Sarà fantastico vedere altri eventi braccialettati messi in risalto nel mainstream”.
Un ritorno agli anni 2000, quando Espn trasmetteva già numerosi eventi e, in più, il main event. C’era spazio anche per le varianti, ad esempio, che poi sparirono per motivi di costi e forse anche di audience. Ma sappiamo bene quanto possa fare bene la tv generalista al gioco del poker.
Cbs Sports Network, tuttavia, riporterà alcuni degli eventi che il pubblico mainstream e ricreativo hanno perso negli ultimi dieci anni, notizie che entusiasmano Norman Chad.

Articoli correlati