Dogs Playing Poker è sempre più boom: il celebre dipinto finisce anche su una linea d'abbigliamento
09 settembre 2021 - 07:28
Il boom del dipinto di Coolidge, Dogs Playing Poker non è finito qui: dalla vendita a Southeby alla serie su Fox fino ai capi d'abbigliamento.
Scritto da Ca
Il celebre dipinto Dogs Playing Poker finisce anche su dei capi di abbigliamento ma con l’aggiunta di qualche volpe e di diverse modifiche apportate da un direttore creativo, Jonathan Anderson. La moda, qui, ci interessa poco. Tuttavia la news presentata da GQ è curiosa e descrive un comodo anorak e un set di pantaloncini coordinati della linea Loewe's Eye/LOEWE/Nature, un'estensione permanente delle collezioni prêt-à-porter da uomo del marchio incentrate su pezzi giocosi e riciclati. "Adoro l'idea di riproporre qualcosa che ha già una vita: mi ricorda il potere trasformativo della creatività", ha detto Anderson. C’avete capito qualcosa? Vabbè ma la curiosità è che un quadro di una serie di dipinti a olio di Cassius Marcellus Coolidge è finito su magliette e pullover. Il quadro in questione risale addirittura al 1894 e, come detto, il direttore creativo si è preso alcune libertà creative aumentando la biodiversità con l'aggiunta di alcune volpi alla Wes Anderson.
Addirittura, adesso, il dipinto di Coolidge diventerà una
serie animata su Fox e l’arte continua con la sua clamorosa beffa quando un artista ormai morto, viene ricompensato infinitamente delle sue qualità.