skin

Dogs Playing Poker è sempre più boom: il celebre dipinto finisce anche su una linea d'abbigliamento

09 settembre 2021 - 07:28

Il boom del dipinto di Coolidge, Dogs Playing Poker non è finito qui: dalla vendita a Southeby alla serie su Fox fino ai capi d'abbigliamento. 

Scritto da Ca
Dogs Playing Poker è sempre più boom: il celebre dipinto finisce anche su una linea d'abbigliamento

Il celebre dipinto Dogs Playing Poker finisce anche su dei capi di abbigliamento ma con l’aggiunta di qualche volpe e di diverse modifiche apportate da un direttore creativo, Jonathan Anderson. La moda, qui, ci interessa poco. Tuttavia la news presentata da GQ è curiosa e descrive  un comodo anorak e un set di pantaloncini coordinati della linea Loewe's Eye/LOEWE/Nature, un'estensione permanente delle collezioni prêt-à-porter da uomo del marchio incentrate su pezzi giocosi e riciclati. "Adoro l'idea di riproporre qualcosa che ha già una vita: mi ricorda il potere trasformativo della creatività", ha detto Anderson. C’avete capito qualcosa? Vabbè ma la curiosità è che un quadro di una serie di dipinti a olio di Cassius Marcellus Coolidge è finito su magliette e pullover. Il quadro in questione risale addirittura al 1894 e, come detto, il direttore creativo si è preso alcune libertà creative aumentando la biodiversità con l'aggiunta di alcune volpi alla Wes Anderson.

GQ in realtà sottovaluta il dipinto in questione: il quadro 'Poker Game' è stato venduto per ben 658mila dollari da Southeby e per qualche critico è stato addirittura “astato” alla metà del valore.
Addirittura, adesso, il dipinto di Coolidge diventerà una serie animata su Fox e l’arte continua con la sua clamorosa beffa quando un artista ormai morto, viene ricompensato infinitamente delle sue qualità.

Articoli correlati