skin

Gvc ci riprova con 888: Fs Gaming acquisisce il 6,5%

09 giugno 2023 - 10:43

Fs Gaming un fondo composto da esperti di gaming, ha acquisito il 6,5% d 888 Holdings per il gruppo Gvc.

Scritto da Gt
Foto Sharecast Graphic/Josh White

Foto Sharecast Graphic/Josh White

Gvc e 888 atto secondo? Secondo quanto si apprende da Sbc News Kenneth Alexander e Lee Feldman, l'ex duo dirigente di GVC Holdings, hanno lanciato il veicolo di investimento FS Gaming, acquisendo una partecipazione del 6,5% in 888 Holdings.
Ma dietro la mossa ci sarebbe l’intenzione del gruppo acquirente superare alcuni ostacoli all'acquisizione delle attività britanniche ed europee di William Hill.
FS Gaming è un fondo composto da esperti investitori di igaming che ritengono che 888 sia "significativamente sottovalutato" ma funzionale a questa strategia, appunto. 
Una nota aziendale ha rivelato che Alexander e Feldman, i rispettivi ex Ceo e presidente di GVC Holdings (ex Entain Plc), sono affiancati dall'ex dirigente di Betfair Stephen Morana e dall'investitore di igaming Daniel Shribman.

Intanto il Ceo di Dazn Shay Segev ha già consentito che la sua quota del 2% nella società fosse controllata da FS Gaming.
Il 2022 è stato un anno terribile per 888 in quanto ha dovuto affrontare fallimenti di conformità e riorganizzazioni esecutive che hanno visto la società congelare i conti dei clienti per un valore di 50 milioni di sterline per non conformità alle regole sul riciclaggio di denaro, portando all'improvvisa uscita del Ceo del gruppo Itai Pazner .

Un insider vicino al gruppo di investimento ha dichiarato: “A lungo termine, 888 potrebbe essere un obiettivo per una vendita parziale o un'acquisizione da parte di un altro gruppo di scommesse o di private equity. È una risorsa davvero di qualità e sottovalutata con marchi di alta qualità e persone di alta qualità nel settore ".
Sul breve periodo il gruppo lavorerà con il presidente di 888 Lord Mendelsohn per trovare un nuovo Ceo e offrire una guida strategica per ridurre i costi operativi poiché il 2022 ha visto il debito a lungo termine di 888 attestarsi a 1,72 miliardi di sterline.

L'investimento segna il ritorno di Alexander e Feldman nello spazio M&A del gioco d'azzardo, poiché entrambi i dirigenti avevano lasciato il settore nel 2020, quando GVC ha completato l'acquisizione da 4 miliardi di sterline di Ladbrokes Coral per diventare un'azienda FTSE100.
In 888, intanto, soffia il vento dell’ottimismo: “Accogliamo con favore l'investimento di FS Gaming, che riteniamo rifletta il significativo potenziale di creazione di valore nella nostra attività. La società rimane molto fiduciosa nella sua strategia a lungo termine per massimizzare il valore per gli azionisti". Ma qualcun altro, come detto, non è proprio sulla stessa lunghezza d’onda. 
  

Altri articoli su

Articoli correlati