skin

Il Planet Hollywood chiuderà la sua poker room, addio al format Goliath

01 luglio 2021 - 10:39

La poker room del Planet Hollywood chiuderà il prossimo 11 luglio secondo alcuni rumours che arrivano da Las Vegas. 

Scritto da Ca
Il Planet Hollywood chiuderà la sua poker room, addio al format Goliath

Un tweet di Vital Vegas, account che si definisce “una fonte essenziale per news e rumours dalla Sin City”, ha annunciato che il Planet Hollywood chiuderà definitivamente la sua sala da poker l'11 luglio. A confermarlo di sarebbero diversi dipendenti del casinò a renderlo noto. Se è vero, Planet Hollywood si unirà a Binion's, Excalibur, Mandalay Bay e Mirage nella lista sempre crescente di poker room chiuse a Las Vegas. Di contro solo il Resort World ha appena aperto una bella sala da una 30ina di tavoli.

Nessuna conferma, però, ancora né sull’account della poker room del PH fermo al 2020 e dei canali di Casears Entertainment.

La posizione della sala da gioco dedicata all’Hold’em e alle sue varianti non era proprio l’ideale visto che si era seduti in mezzo ad altri giochi in una situazione meno “intima” rispetto ad altre room.

Muore, quindi, anche il format di successo del PH, il Goliath, torneo molto frequentato nell’era pre Covid e che era in programma l’anno scorso dal 28 maggio all’8 luglio ma che fu ovviamente rinviato per colpa dei lockdown che hanno colpito duramente anche Las Vegas.

Qualche conferma arriva da alcuni dipendenti che hanno assicurato che la room chiuderà visto che loro stessi hanno perso il posto e sono stati già avvertiti di questo.

Agghiacciante la statistica che vede i tavoli da poker della città del Nevada scendere dai 1000 sempre prima del virus, ai 300 attuali. Il poker può avere una grande ripresa ma è possibile che i grandi eventi continueranno ad essere molto frequentati con numeri molto importanti ma mantenere 365 giorni all’anno decine di tavoli per tornei settimanali e cash game a basso livello potrebbe essere sempre più anti economico per molti casinò. Ma le room in cui ormai il gioco si è concentrato continuano ad andare avanti molto bene.

Articoli correlati