Il Wpt crea un set da poker artistico tra sculture antiche e modernità

Il Ceo del World Poker Tour Adam Pliska ha commissionato un set di chip allo scultore americano Daniel Arsham per descrivere un gioco ‘tra tradizione ed evoluzione’.
Scritto da Gt

Foto Deezen

Un set da gioco di poker in edizione limitata per il World Poker Tour, composto da chip in ceramica nei suoi colori distintivi e carte di lino raffiguranti alcune delle sculture dell’artista americano Daniel Arsham.

Il WPT Arsham Poker Set è il primo prodotto di design da collezione rilasciato dal campionato mondiale. Ad Arsham, appassionato giocatore di poker che in passato ha partecipato ad eventi di beneficenza dell’organizzazione, è stato affidato il compito di reinterpretare il classico set da poker nel suo caratteristico "future relic style."

"La collaborazione è stata un'opportunità per superare i confini del tradizionale set da poker,” ha spiegato. “Attraverso materiali, texture e forme, volevo che ogni elemento evocasse un senso di raffinatezza e permanenza, una testimonianza della cultura e dell'energia del mondo del poker."

Prodotto in una tiratura limitata a 100 esemplari in tutto il mondo, il set è racchiuso in una custodia in alluminio anodizzato dal design personalizzato e include 350 fiches da poker in ceramica, due mazzi di carte ricoperte di lino e un bottone da dealer in alluminio anodizzato.

Le forme curve utilizzate per il bottone del mazziere, ripetute anche sulla custodia in alluminio, sono simili a quelle che si ritrovano nella pratica scultorea e nei progetti di mobili dell'artista.