Kabrhel-gate, le Wsop continuano ad indagare e spuntano nuovi video accusatori
Le World Series of Poker continuano ad indagare sulla presunta truffa di Martin Kabrhel che, secondo Andrew Robl avrebbe segnato le carte al 250k $ Super High Roller.
Scritto da Ca
“Anche se non discutiamo dei protocolli di sicurezza specifici utilizzati per monitorare i giocatori e le apparecchiature di gioco, l’integrità del gioco rimane fondamentale e possiamo assicurare agli altri utenti che stiamo prendendo molto sul serio queste accuse. Poiché si tratta di un’indagine in corso, al momento non ci sono ulteriori commenti sulla questione”. L’indagine sul caso Martin Kabrhel lanciato da Andrew Robl è stata avviata. A parlare, infatti, sono state le World Series of Poker in una nota. E intanto spunta un video che sembra voler dimostrare come il player ceco riesca a segnare le carte ma sono in tanti a dubitare anche di questo esame empirico. Anche noi, in realtà.
Prima di entrare negli aggiornamenti del caso, vi spieghiamo perché secondo noi tutto finirà in una bolla di sapone. In pratica i mazzi di carte del super high roller pare siano stati gettati via poco dopo la fine del torneo. Questo potrebbe aprire ad ulteriori complottismi ma sembra evidente come solo dall’esame delle carte contrassegnate si potrebbe provare che Martin stesse effettivamente barando al tavolo da gioco.
Per ora il pro ceco, terzo classificato nel super high roller, per oltre 2,2 milioni di dollari di premio, sembra essere tranquillo e, anzi, ha negato qualsiasi accusa e annunciato querela nei confronti dei suoi accusatori. Dagli strali di Robl si è scatenata una serie di polemiche che hanno fatto presa sull’antipatia che Martin scatena in molti players visti i suoi show e il suo trash talking al tavolo da gioco.
Kabrhel e le Wsop sono sereni visto che del caso se ne parla un po’ dappertutto e non è stato mai censurato sui canali ufficiali. Anche noi crediamo che sia davvero irreale che un pro del suo calibro lo faccia in diretta mondiale in uno dei tornei più seguiti delle Series. Ma evidentemente la storia girava da un po’ e l’utente Twitter Malia Miranda ha messo insieme una serie di riprese cercando anche di decifrare i gesti e i segni dello stesso Kabrhel. Tuttavia molte movenze ci sembrano standard e altre un po’ strane sì, ma non votate al contrassegnare il mazzo.
Kabrhel ha anche qualche sostenitore d’eccellenza come Paul Newey che assicura di aver “guardato lo streaming del tavolo finale. Non credo che nessuno tranne Martin abbia menzionato una carta segnata? Questi giocatori sono estremamente vigili. Se qualche carta fosse stata contrassegnata, in particolare perché sembra che stessero cercando questo, sarebbe stata contrassegnata più volte?”.
David Williams spiega, invece, di aver “giocato alcune ore del Day2 del $10k PLO con Martin Kabrhel alla mia diretta sinistra. Ero preoccupato che sarebbe stato spiacevole, ma è stato molto divertente. Giocava rapidamente, non ha spaventato nessuno ed è stato divertente. Un’esperienza A + che farei di nuovo”.